Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Roma-Sampdoria: Seconda trasferta consecutiva per la Sampdoria, impegnata stasera all’Olimpico di Roma (h. 21,45) contro i giallorossi di Fonseca. La partita di Milano ha dato buone indicazioni ma non ha portato punti. Adesso bisognerà ricominciare a farne, perché il baratro è sempre a una lunghezza di distacco.

Per Ranieri diverse soluzioni tattiche e turn-over

Ranieri continua a provare diverse soluzioni tattiche e ad adottare il turn-over, complice il calendario che prevede partite ravvicinate. Ancora fuori, a parte il solito Ferrari, Quagliarella e l’argentino Maroni, vittima di una contusione rimediata in allenamento.

Possibile il ritorno alla difesa a 4, con i rientri di Tonelli in mezzo e Augello sulla fascia sinistra (resterebbe a riposo, almeno dall’inizio, Murru). In mezzo tornano Vieira ed Ekdal con Depaoli e Jankto sulle fasce. In avanti spazio a Gabbiadini e al probabile impiego di Bonazzoli che prima dell’emergenza sanitaria era rientrato da poco, dopo l’infortunio, e non ha poi avuto il tempo di tornare in condizione.

Embed from Getty Images

I convocati della Sampdoria

Questi i convocati di Ranieri:

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.

Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Rocha, Tonelli, Yoshida.

Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.

Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Ramírez.

In casa Roma 3 esclusi eccellenti

In casa Roma qualche sorpresa in merito alle convocazioni: Fonseca ha infatti lasciato a casa Cetin, Juan Jesus e Santon, ma non per infortunio. Il motivo non è ancora chiaro. L’allenatore portoghese non abbandona il suo collaudato modulo 4-2-3-1 che, in questa occasione, prevede l’impiego di Mirante in porta (Pau Lopez è infortunato); Zappacosta, Smalling, Mancini (Fazio) e Kolarov nella linea difensiva; Cristante e Veretout davanti alla difesa; Dzeko unica punta con, alle spalle, il tridente Perez-Pellegrini-Kluivert (Mkhitaryan).

Embed from Getty Images

I convocati della Roma

Di seguito i convocati di Fonseca:

Portieri: Cardinali, Fuzato, Mirante

Difensori: Zappacosta, Smalling, Kolarov, Fazio, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Perotti, Villar, Veretout, Pastore, Diawara

Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Under, Kalinic, Perez, Kluivert

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Smalling, Mancini (Fazio), Kolarov; Cristante,Vereout; Perez, Pellegrini, Kluivert (Mkhitaryan); Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks