Una buona Roma cade al Franchi. Le pagelle dei giallorossi, di Lorenzo Lebiu

PUBBLICITA

 

Nonostante la miglior prestazione stagionale, la Roma cade al Franchi. I giallorossi possono, però recriminare per alcuni episodi arbitrali.

Le Pagelle

Szczesny 6: Il polacco fa il suo lavoro, offre una parata di altissimo livello su un tiro di Milic, e si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Si dimostra ancora un po’ titubante sulle uscite, soprattutto sui calci da fermo.

Florenzi 6,5: Fa avanti e indietro per tutta la fascia per 90’ minuti, offre varie volte ottime palle assist ai sui compagni, che non vengono sfruttate. Qualche volta esagera con con la giocata difficile, ma e’ nelle sue corde.

Manolas 7: Assoluto dominatore in difesa, non fa vedere palla a Kalinic per tutta la partita, svolge un paio di recuperi importanti con gli avversari lanciati verso la porta.

Fazio 6: Partita diligente dell’argentino, sbaglia qualcosa in fase d’impostazione, si trovare pronto sulle palle alte e tiene sempre bene la linea della difesa.

Peres 5,5: Potrebbe essere decisivo, ma ogni volta che arriva sul fondo e’ costretto a rientrare sul destro, sembra un po’ frenato dal dover giocare a piede invertito. Offre comunque qualche combinazione interessante con i suoi compagni.

De Rossi 5,5: Soffre parecchio la velocità degli attaccanti viola, si ritrova spesso saltato e costretto a rincorrere. In fase di impostazione si limita a dei passaggi corti e non verticalizza quasi mai.

Strootman 7: Come Manolas, lui domina il centrocampo, regge il reparto da solo, recupera palloni su palloni e cerca di imbastire sempre la trama di gioco. Ogni azione passa fra i suoi piedi, possiamo dire che piano piano la “lavatrice” sta tornando.

Perotti 5: Non riesce a essere decisivo, non salta quasi mai l’uomo e quando lo fa sbaglia l’ultimo passaggio. Dal 78’ Totti 6-: Cerca di fare quello che Perotti non ha fatto, in parte ci riesce non riuscendo comunque a essere decisivo.

Nainggolan 5: Tocca tanti palloni, la meta’ li sbaglia. Sembra non essere piu’ se stesso, unico squillo il buon inserimento dove, sfortunatamente, colpisce il palo. Avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Dal 85’ Iturbe S.V.

Salah 5,5: Da l’impressione di non accelerare come potrebbe, per un paio di volte si trova contro Astori ma non riesce a saltarlo. Non tira praticamente mai in porta e sbaglia spesso gli appoggi. Dal 68’ El Shaarawy 6: Sembra più in “palla” rispetto all’egiziano, ha anche l’occasione del pareggio, il gol pero’ gli viene negato.

Dzeko 5,5: il bosniaco svolge bene il suo lavoro, si procura anche delle occasioni importanti il problema e’ che sbaglia le scelte. Sicuramente davanti il piu’ propositivo.

Spalletti 6: La Roma gioca bene, ma non riesce ad essere decisiva sotto porta, il tecnico toscano, oggi, non ha nessuna colpa.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA