Nainggolan-boom: la Roma vince ancora. Le pagelle dei Giallorossi

PUBBLICITA

La Roma supera anche l’ostacolo Milan grazie a una rete di Nainggolan e si riporta a  -4 dalla Juventus a cinque giorni dallo scontro diretto.

Partita molto tattica all’Olimpico nel primo tempo con i giallorossi che non riescono a mettere in mostra il loro gioco spumeggiante (probabilmente anche a causa delle numerose assenze). Il Milan, però, non riesce a sfruttare il momento, con Niang che al 27′ si fa anche parare un rigore. Nella seconda frazione di gioco, i rossoneri calano, con i giallorossi che seppur in maniera confusa sembrano avere maggiormente in mano il pallino del gioco e trovano la rete decisiva grazie a una conclusione di un grande (e ritrovato) Nainggolan al minuto 63. Il Finale è teso ma gli uomini di Montella arrivano difficilmente dalle parti di Sczcesny, con la Roma che così porta a casa il bottino pieno.

Sczcesny 6.5: È ingenuo quando atterra Lapadula causando il rigore per i rossoneri ma riesce subito a riscattarsi dicendo no a Niang dagli 11 metri e tenendo, quindi, la Roma in gara.

Fazio 7: Ottima prestazione del gigante argentino che è sicuramente il più preciso dei tre centrali della Roma, nonostante anche lui non sia impeccabile in occasione del rigore concesso, unica macchia di una partita che resta comunque di spessore. Affidabile.

Manolas 6.5: Il gioco della Roma questa sera non è fluido come al solito e anche lui pecca un po’ in fase di costruzione ma si comporta nel complesso bene quando si tratta di respingere gli attacchi avversari.

Rudiger 6.5: Parte come difensore centrale puro poi è costretto ad avanzare di qualche metro dopo l’infortunio di Peres ma la sua fisicità resta sempre, a prescindere dalla posizione, un grande valore aggiunto per la difesa giallorossa.

Peres 6+: Durante la prima mezz’ora spinge molto sulla fascia destra e sembra uno dei più ispirati dei giallorossi, poi è costretto a uscire dopo un contatto con De Sciglio. Dal 37′ El Sharaawy 5.5: Si vede poco e si limita spesso alla giocata più facile, è arrivato il momento di crescere.

De Rossi 6.5: Riesce, almeno a tratti, a mettere ordine e a “pulire” il gioco della Roma oltre a fornire il solito contributo in copertura della difesa.

Strootman 6: Dialoga bene con Peres fino alla sua uscita poi scompare un po’ e si limita a svolgere compiti difensivi.

Nainggolan 8: Probabilmente la vera spina nel fianco per i difensori rossoneri ai quali sembra dare un gran fastidio grazie al suo lavoro e alla sua posizione. Trova anche il gol decisivo con una conclusione da fuori area dopo un grande stop al volo orientato e nel finale si esalta ancor di più riuscendo a chiudere ancora meglio di come aveva cominciato. Super Say-anggolan.

Perotti 5.5: Prestazione opaca per il numero 8 della Roma che sembra poco a suo agio, sia nei primi minuti perché isolato, sia successivamente perché costretto a giocare sulla fascia non “sua”.

Dzeko 6.5: Un po’ impreciso nei passaggi durante la prima frazione di gioco, poi nella ripresa il suo lavoro spalle alla porta è determinante per la vittoria della Roma. Prezioso.

Spalletti 6: Qualcuno potrebbe dire che i suoi ragazzi non hanno interpretato al meglio la gara, dimenticandosi quanto difficile sia lavorare con così tante assenze e poche soluzioni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA