Sampdoria, con l’Atalanta voglia di continuare la serie utile: le probabili formazioni

PUBBLICITA

In casa Sampdoria, dopo la vittoria di Ferrara contro la Spal, c’è adesso maggiore serenità, anche se il calendario propone un impegno casalingo molto tosto contro l’Atalanta dell’ex Muriel, una delle migliori squadre del campionato (domenica ore 15,00).

I bergamaschi, reduci dal brillante pareggio imposto in Champions League al Manchester City, saranno privi di Ilicic e dell’altro ex Zapata ma la loro forza è nel collettivo. Partita difficile dunque, ma i blucerchiati sono determinati a dare tutto per uscire dal campo con un risultato positivo e quindi allungare la serie utile.

http://gty.im/1180457076

I convocati della Sampdoria

Ranieri ha convocato 25 giocatori. Assenti ancora Seculin, Maroni e Regini.

Portieri: Audero, Avogadri, Falcone. Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru. Centrocampisti: Barreto, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira. Attaccanti: Bonazzoli, Caprari, Gabbiadini, Quagliarella, Ramírez, Rigoni.

Il tecnico dovrà decidere se optare ancora per il 4-3-1-2 con Ramirez favorito per la maglia di trequartista, o tornare al 4-4-2 con l’impiego di Linetty come esterno di sinistra a centrocampo. In difesa Depaoli dovrebbe andare a destra, mentre a centrocampo Bertolacci contende una maglia a Vieira. In avanti, praticamente certo l’impiego di Bonazzoli dall’inizio insieme a Quagliarella (Gabbiadini è acciaccato); ma, a sorpresa, Ranieri potrebbe schierare Caprari.

http://gty.im/1173867530

Le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Rigoni, Ekdal, Bertolacci, Linetty; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi, Gomez; Muriel. Allenatore: Gasperini.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA