Seconda partita, seconda rimonta di Ancelotti

PUBBLICITA

Seconda partita, seconda rimonta per il Napoli di Ancellotti. 3 a 2 al Milan di Gattuso che ha giocato una buona gara anche se forse un po’ immeritato il doppio vantaggio. Primo tempo un po’ soporifero ma il Napoli che non affonda. Poi i rossoneri passano in vantaggio, palla in mezzo di Suso, sponda di Borini e Bonaventura si inventa un grande gol.

http://gty.im/1023327034

Il Napoli accusa il colpo e solo al 40′ crea un paio di occasioni: prima Donnarumma toglie un pallone dalla testa di Koulibaly, poi Milik tira sul portiere stabiese da buona posizione. Il Milan, oltre al gol, si limita ad un altro tiro di Bonaventura fuori di poco.

Il secondo tempo comincia malissimo per gli azzurri. Al 49′ Borini  serve Calabria di sponda e il terzino destro del Milan raddoppia.

http://gty.im/1023332292

Il gol però sveglia il Napoli e, dopo due minuti, Zielinski accorcia di sinistro.

http://gty.im/1023340290

Da quel momento il Milan scompare. Il pressing del Napoli aumenta e schiaccia i rossoneri. E, al 57, sempre Zielinski pareggia stavolta di destro.

http://gty.im/1023339604

Stavolta è il Milan a sparire, la sua manovra è confusa e imprecisa e, a parte un’ottima uscita di Ospina ad anticipare Laxalt, il portiere colombiano si limita a guardare la partita.Poi al 79 il sorpasso: Allan che ha taglia tutta l’area rossonera mettendo fuori causa anche Donnarumma, Mertens tira a giro sul secondo palo e firma il suo primo gol contro il Milan.

Milan che getta alle ortiche il doppio vantaggio e un Napoli che non molla e con grinta e gioco (perché la sola grinta non basta) e porta a casa tre punti molto importanti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA