Zaffaroni sceglie il 3-4-2-1 con Verdi e Lazovic alle spalle di Gaich; 3-5-2 per Inzaghi che fa riposare Onana, Bastoni, Barella e Lukaku. La prima chance è per l’Hellas Verona col tiro di Verdi respinto in due tempi da Handanovic; dall’altra parte risponde Mkhitaryan con un mancino alto.
Poco dopo metà tempo Montipó disinnesca l’incornata di Dzeko; sul successivo corner il portiere gialloblù si supera sul colpo di testa di D’Ambrosio. Al 31’ il cross di Dimarco viene deviato nella propria porta da Gaich; 1-0 per i nerazzurri.
Gli scaligeri reagiscono col colpo di testa di Hien che termina alto di poco; 6 minuti dopo Calhanoglu fa 2-0 con un destro dai 30 metri che termina la sua corsa sotto l’incrocio. L’Hellas è in bambola ed al 37’ arriva anche il tris di Dzeko; si va a riposo sullo 0-3.
Al 54’ Lautaro cala il poker con un pallonetto delizioso mentre 6 minuti dopo Dzeko con l’interno sinistro realizza la rete dello 0-5. L’Inter mette in ghiaccio la partita e abbassa i ritmi ma al 92’ arriva il definitivo 0-6 di Lautaro Martinez.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)