Vigilia di ritorno in campo per Inter e Sampdoria chiamate a recuperare la 25ma giornata di Serie A. Il match si sarebbe dovuto giocare il 23 febbraio, ma fu rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus. I nerazzurri, vincendo, sperano di rientrare nella lotta scudetto dopo un inizio di girone di ritorno non entusiasmante. In caso di vittoria l’Inter avrebbe ancora un ritardo di 6 punti dalla Juventus capolista e 5 dalla Lazio seconda.
BROZOVIC E SENSI ASSENTI
Antonio Conte non può disporre di Brozovic e Sensi: i due centrocampisti hanno accusato dei risentimenti muscolari. Entrambi saranno rivalutati la settimana prossima: per il croato si stimano 10 giorni di stop, mentre il recupero dell’italiano verrà stabilito accuratamente nei prossimi giorni. Il tecnico, che sembrava intenzionato a confermare gli 11 che hanno pareggiato a Napoli, deve rivedere i suoi piani. Non ci sarà neanche Vecino, a sostituire il 77 sarà Borja Valero. Per il resto giocheranno gli stessi del San Paolo; Alexis Sanchez prova ad insidiare Lautaro Martinez, ma il Toro è ancora favorito per affiancare Lukaku. Ancora panchina per Godin, giocherà Bastoni in attesa che l’uruguagio ritrovi la forma migliore.
http://gty.im/1196567192
PROBABILE FORMAZIONE:
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Borja Valero, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Godin, Moses, Biraghi, Asamoah, Gagliardini, Sanchez, Esposito.
L’Inter giocherà con il lutto al braccio per la morte di Mario Corso e verrà osservato un minuto di silenzio.