Domani pomeriggio si gioca Genoa – Inter gara valida per la quinta giornata di Serie A. Entrambe le squadre devono fare i conti col Covid.
GENOA: IL PEGGIO È PASSATO
Il Genoa ha avuto un focolaio interno di Coronavirus qualche settimana fa dopo la partita persa pesantemente a Napoli. Ma ora il peggio è passato e quasi tutti i giocatori hanno sconfitto il virus. Sono negativi anche Criscito, Zappacosta, Lerager, Cassata e Destro che saranno convocati ed andranno in panchina; resta positivo il solo Males. Maran non ha dubbi solamente nel reparto difensivo che sarà formato da Goldaniga, Zapata e Masiello. I centrocampisti centrali dovrebbero essere Behrami, Badelj e Rovella, ma anche Radovanovic e Zajc scalpitano per giocare. Sulla fascia destra ci sarà Ghiglione, mentre sulla sinistra è ballottaggio tra Czyborra e Luca Pellegrini. In attacco c’è bagarre per il posto a fianco dell’inamovibile (ed ex) Pandev: l’uzbeko Shomurodov è favorito su Scamacca. Fuori lista Schone.
http://gty.im/1263653122
L’INTER VUOLE RISOLLEVARSI
Continua il periodo non fortunato dell’Inter, mercoledì infatti l’andamento ed il risultato della partita di Champions League non hanno soddisfatto. A tutto ciò si aggiungono la positività di Hakimi e i continui malanni fisici di Sanchez e Sensi. Nulla di grave per entrambi che molto probabilmente verranno convocati, solo il cileno desta qualche preoccupazione in più. Oggi è risultato negativo al tampone Ashley Young che è quindi guarito dal Covid ma difficilmente andrà a Genova; restano positivi Gagliardini, Skriniar e Radu. Discorso a parte merita Hakimi, il marocchino, infatti, è risultato negativo ad un test effettuato oggi ma per tornare a disposizione ha bisogno di un altro tampone dello stesso esito. Bastoni ritrova il suo posto da titolare in difesa con Kolarov che scivola in panchina, a centrocampo dovrebbe partire dal 1′ Brozovic insieme a Vidal e Barella; l’esterno destro sarà Darmian che ha giocato bene contro il Borussia. In attacco confermati Lukaku e Lautaro Martinez.
http://gty.im/1229207594
GENOA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Shomurodov. All. Maran.
A disposizione: Marchetti, Zapata, Melegoni, Jagiello, Cassata, Criscito, Pellegrini, Pjaca, Destro, Radovanovic, Zajc, Zappacosta, Parigini, Asoro, Scamacca.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Stankovic, Padelli, Young, Ranocchia, Kolarov, Eriksen, Nainggolan, Sensi, Sanchez, Pinamonti.