Il Napoli vince di rigore – 1 a 0 alla Juventus

PUBBLICITA

Il Napoli vince di rigore – 1 a 0 alla Juventus

Uno a zero, gol di Insigne su rigore al 31′ minuto. Tanto basta al Napoli per vincere questa partita. E sono tre punti fondamentali per il morale e per la classifica. Grande difesa e soprattutto grande portiere. Ospina, ormai titolare, si fa male durante nel riscaldamento. E Meret entra in campo e dimostra subito di essere un grande giocatore. Alex Meret infatti chiude la porta e salva il Napoli.

La partita, per i i primi trenta minuti, è bloccata. Poi l’episodio chiave. Punizione di Insigne, il capitano mette in mezzo. Il cross non è un granché e Szczesny è in netto anticipo su Rrhamani. Ma Chiellini allunga troppo le mani e colpisce il faccia il difensore ex Verona. Doveri viene richiamato al VAR è alla fine assegna il rigore. Sul dischetto si presenta il capitano che regge la tensione e fa cento con la maglia azzurra.

http://gty.im/1231148772

La Juventus reagisce ma non costruisce palle gol o azioni pericolose. Ma nel secondo tempo la musica cambia. I bianconeri attaccano ma la difesa regge anche grazie a Meret. Al 47′ Bernadeschi scivola calciando un angolo ma la palla arriva a Cristiano Ronaldo che, incredibilmente, calcia addosso a Meret, bravo a rimanere in piedi.

Al 57′ sempre Bernardeschi serve Chiesa su punizione. La palla arriva a Chiesa che tira potentemente impegnando Meret. L’estremo difensore del Napoli si rifugia in calcio d’angolo, salvando il risultato. La Juventus domina, ma i padroni di casa reggono. Al 68′ Ronaldo per un pelo non devia in porta un tiro sballato di Alex Sandro. I partenopei vanno letteralmente in pezzi. Bakayoko zoppica, Insigne alla fine non né ha più ed esce, Meret, per i crampi, smette anche di tirare i rinvii dal fondo.

All’85’ doppia occasione per i bianconeri. Prima Chiesa, su errore di Insigne, sfiora il palo alla destra di Meret. E, un minuto dopo, Morata, sempre servito da Chiesa, tira a botta sicura, ma il portiere napoletano si supera e mette sul fondo. Da sottolineare che Lozano, dolorante per i crampi ma rimasto i campo, cambi finiti, al 90′ riesce a mettere in fallo laterale una palla vagante al limite dell’area di rigore.

Vittoria di cuore e di mentalità. Vero che in questa stagione ha dimostrato di essere altalenate ma, forse, questa può essere la partita della svolta. Sperando che Insigne e Lozano possano essere titolari contro il Granada in Europa League.

Leggi anche

Segui

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA