QUALCHE CAMBIO NELL’INTER
L’Inter in settimana ha vinto il derby di Coppa contro il Milan capolista in campionato; una vittoria che potrebbe aver aumentato non di poco il morale della squadra. Conte, di solito poco avvezzo a guardare più in là del match successivo, questa volta potrebbe pensare anche alla gara di Coppa Italia contro la Juventus di martedì prossimo. Contro il Benevento in difesa potrebbe vedersi Ranocchia che dovrebbe essere l’unico cambio rispetto ai titolari del reparto; sulla fascia sinistra Perisic è in vantaggio su Ashley Young. Christian Eriksen, reduce dalla perla che ha deciso il derby di Coppa Italia, dovrebbe giocare dal primo minuto, occupando il posto solitamente di Brozovic in regia. Partiranno dal primo minuto sicuramente Hakimi e Lukaku che salteranno l’andata della semifinale di Coppa Italia di martedì in quanto squalificati. Insieme al danese a centrocampo probabile l’utilizzo di Barella e di uno tra Vidal e Gagliardini, mentre Lautaro sarà il secondo attaccante. Alexis Sanchez andrà in panchina in attesa di capire se Inter e Roma troveranno l’accordo per lo scambio con Dzeko. Indisponibile il solo D’Ambrosio, mentre Vecino ieri ha giocato e segnato con la Primavera.
http://gty.im/1298888034
TANTI DUBBI PER INZAGHI
Il Benevento ormai non sorprende più essendo stabile a metà classifica: i sanniti si trovano all’undicesimo posto anche grazie alla qualità del loro gioco. Filippo Inzaghi ha diversi problemi di formazione: c’è, infatti, una certa abbondanza di uomini dal centrocampo in avanti. Innanzitutto bisogna valutare la tenuta di Depaoli, appena arrivato dall’Atalanta, che potrebbe debuttare subito nel ruolo di terzino destro; in caso contrario sarà Improta ad adattarsi in quella posizione, come già fatto diverse volte nel corso di questa stagione. A centrocampo Schiattarella è guarito dal Covid e potrebbe accomodarsi in panchina, i titolari dovrebbero essere Viola, Hetemaj e Ionita. I due trequartisti dovrebbero essere Roberto Insigne e l’ex Caprari, mentre Lapadula sarà l’unica punta. Indisponibili gli infortunati Moncini, Letizia e Volta, mentre Sau è squalificato.
http://gty.im/1296478354
INTER-BENEVENTO PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, De Vrij, Kolarov, Darmian, Brozovic, Gagliardini, Sensi, Vecino, Young, Sanchez, Pinamonti.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Insgine, Caprari; Lapadula. All.: F. Inzaghi.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tuia, Basit, Depaoli, Maggio, Dabo, Schiattarella, Tello, Di Serio, Masella, Iago Falque, Pastina.