Lazio-Roma 3-0: decidono Immobile e Luis Alberto


Lazio-Roma: ad aprire le marcature sono i biancocelesti

LAZIO-ROMA. La giornata di campionato si apre con un bel derby della Capitale tra Lazio e Roma. Due squadre forti alla ricerca di continuità in questo campionato. Fischietto del match affidato al signor Orsato e grandi aspettative per due grandi squadre. Piccola curiosità sportiva: è la prima volta nella storia che questo derby è giocato di venerdì. Dopo il fischio d’inizio le squadre sono ben disposte in campo, c’è molto agonismo e la voglia di vincere si sente. Ma sono i biancocelesti per primi a sbloccare le marcature, grazie ad un gol di Immobile dopo pochi minuti.

Lazio, dopo Immobile, ecco Luis Alberto: è 2-0

Dopo di lui la butta in rete anche Luis Alberto, e i padroni di casa dopo due minuti di recupero vanno negli spogliatoi in vantaggio di due gol a zero. Nel primo tempo la  Roma prova a reagire allo svantaggio ma è è schiacciata dalla difesa di Simone Inzaghi che gestisce bene palla. Reina si è scomodato una volta sola con Dzeko; poi conclusione di Mkhitaryan di poco a lato.

Ancora Lazio, ancora Luis Alberto. Roma schiacciata

Secondo tempo che comincia con i giallorossi che spingono anche in difesa, decisivi almeno a provare a pareggiare i conti. Roma che spinge per tutta la seconda frazione. C’è nervosismo, tanti i gialli estratti da Orsato, ma giallorossi non spingono come dovrebbero e si lasciano spesso sopraffare. Al 67′ ancora Lazio con Luis Alberto che chiude definitivamente i giochi grazie a un destro secco piazzato dove Pau Lopez non può nulla. Roma che aspetta il novantesimo. Il direttore di gara fischia la fine: Roma è biancoceleste, finisce 3-0 all’Olimpico.

Lazio-Roma, il tabellino del match

Il tabellino della partita è visibile a questo indirizzo.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA