ROMA ALL’ESAME BIG MATCH
La Roma attraversa un buon momento di forma trovandosi al terzo posto in classifica a soli 4 punti dalla vetta. I giallorossi però finora in campionato hanno avuto un problema chiamato big match: i capitolini non hanno ancora vinto scontri diretti, avendo pareggiato con Milan e Juventus e perso malamente contro Napoli ed Atalanta. Inoltre la Roma nella scorsa stagione costrinse l’Inter alla prima battuta d’arresto in campionato, fermandola sullo 0-0. Fonseca recupera Spinazzola che dovrebbe partire dall’inizio, mentre Pedro e Calafiori non dovrebbero essere della gara. In porta ci sarà Pau Lopez, la difesa sarà quella titolare, a centrocampo torna Veretout e Dzeko si riappropria del suo posto in attacco dopo la panchina di Crotone.
http://gty.im/1230408417
INTER ALLA RICERCA DEL RISCATTO
L’Inter è uscita sconfitta dalla Sampdoria sotto i colpi degli ex Candreva e Keita, pur avendo ben figurato. I nerazzurri affronteranno ora in rapida successione Roma e Juventus, mentre mercoledì 13 saranno in scena a Firenze per la Coppa Italia. Questa è la fase clou del campionato per gli uomini di Antonio Conte. Il tecnico ha pochi dubbi di formazione: rispetto alla gara di Marassi, dovrebbero giocare Vidal e Darmian al posto di Gagliardini e Young, oltre ovviamente al recuperato Lukaku. In lista per il posto sulla fascia sinistra c’è anche Perisic, ma come detto, l’ex Parma è in vantaggio. Non ci sarà D’Ambrosio che resterà indisponibile per 4-5 settimane dopo il brutto intervento di Leris; tutto sommato, considerata la dinamica dell’intervento, ci si aspettava anche di peggio. Non lontano il recupero di Vecino che punta la gara con i viola.
http://gty.im/1292264700
ROMA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.
A disposizione: Mirante, Boer, Juan Jesus, Santon, Diawara, Kumbulla, Cristante, C. Perez, Bruno Peres, Borja Mayoral.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Young, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Perisic, Sanchez, Moretti.