Sfida Champions – Napoli Inter probabili formazioni


Sfida Champions. Almeno per i nerazzurri. Soprattutto considerando e voci che già parlano di un addio di Spalletti, in favore di Antonio Conte che ha (quasi) ufficialmente detto no ad un suo ritorno alla Juventus.

https://gty.im/1149563449

Napoli matematicamente certo del secondo posto da quattro giornate (decisiva la vittoria sul Cagliari per due a uno) ma Ancelotti è stato chiaro: si punta a raggiungere gli ottantadue punti. E anche a ridurre il distacco dalla Juventus fino alla singola cifra, considerando che la Juventus affronterà l’Atalanta di Gasperini, in corsa per un posto in Champions. Insigne recupera dal fastidio muscolare è torna titolare a fianco di Milik. Meret difenderà la porta azzurra mentre in difesa torneranno Albiol e Ghoulam (non che ci sia molta scelta dati gli infortuni di Chiriches e Maksimovic). Nessuna sorpresa a centrocampo con Fabian Ruiz ed Allan al centro e la coppia Callejon – Zielinski sulla fasce.

https://gty.im/1147175327

All’Inter bastano 3 punti per conquistare matematicamente l’accesso alla prossima Champions League. Per la trasferta di Napoli tornano a disposizione D’Ambrosio e Brozovic che hanno scontato il turno di squalifica, mentre non è stato convocato De Vrij che non ha recuperato da un infortunio muscolare. Politano lunedì scorso contro il Chievo era uscito per una distorsione alla caviglia, ma oggi si è allenato in gruppo ed è stato convocato, anche se con ogni probabilità sarà Candreva a giocare titolare. In attacco sembra che Lautaro Martinez possa avere la meglio su Icardi, dopo le panchine delle ultime due gare.

https://gty.im/1143588350

(Sezione Inter a cura di Ivano Cotticelli)

Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Ghoulam, Abiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Politano, Icardi, Keita Baldé.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Manuel Guillari a casa Angri

Calciomercato a casa Angri la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: L’U.S. Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per...

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA