Salernitana – Benevento, il primo storico derby in Serie B

PUBBLICITA

Tutto pronto per il primo storico derby in Serie B. Salernitana – Benevento è in programma alle 17:30 di oggi allo Stadio Arechi: per la prima volta le due compagini campane incroceranno le loro strade in Serie B.

Un derby che significa tanto per entrambe le squadre campane: la Salernitana ha bisogno di una vittoria per uscire dalla zona di medio-bassa classifica in cui si trova, mentre il neopromosso Benevento vuole dimostrare che l’eccellente avvio in campionato, che lo vede ancora imbattuto, non è frutto del caso.

STATISTICHE. Come già detto, si tratta del loro primo storico derby in Serie B. Nelle altre categorie, Salernitana e Benevento si sono scontrate allo stadio Arechi ben 23 volte. Lo storico sorride alla Salernitana: ben 15 i successi granata, seguiti da 6 pareggi e da 2 sconfitte. L’ultimo match disputato all’Arechi è ricordato piacevolmente dai tifosi granata: la formazione all’epoca allenata da Menichini ottenne una vittoria importantissima, che spianò la strada verso la Serie B. In gol i brasiliani Calil e Gabionetta.

QUI SALERNITANA. Emergenza in difesa per la Salernitana: Sannino non può contare sullo squalificato Schiavi, fermato dal giudice sportivo per 2 turni, e sull’infortunato Tuia. Recuperati, invece, Bernardini e Mantovani, con quest’ultimo che però viene lasciato in panchina: fiducia a Luiz Felipe Marchi, al debutto con la maglia granata. Sannino schiera la difesa a 4, con a destra il recuperato Perico. 4-4-2 per Sannino, che schiera sugli esterni Improta e Zito. Non ce la fa Odjer, che non rientra nemmeno in panchina, mentre Rosina andrà a comporre con Coda la coppia d’attacco. Panchina per Donnarumma.

QUI BENEVENTO. Tanti assenti importanti anche per mister Baroni, che non recupera Puscas e Falco. Assente anche Cragno, impegnato con l’Under 21 di Luigi Di Biagio. Dentro allora Jakimovski davanti, mentre in porta giocherà l’ex Gori.

FORMAZIONI UFFICIALI.

SALERNITANA (4-4-2): Terrracciano; Perico, Luiz Felipe, Bernardini, Vitale; Zito, Della Rocca, Busellato, Improta; Coda, Rosina. All. Sannino.

BENEVENTO (4-3-3): Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli, Melara; Ciciretti, Jakimovski, Ceravolo. All. Baroni.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA