Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Tutto pronto per il primo storico derby in Serie B. Salernitana – Benevento è in programma alle 17:30 di oggi allo Stadio Arechi: per la prima volta le due compagini campane incroceranno le loro strade in Serie B.

Un derby che significa tanto per entrambe le squadre campane: la Salernitana ha bisogno di una vittoria per uscire dalla zona di medio-bassa classifica in cui si trova, mentre il neopromosso Benevento vuole dimostrare che l’eccellente avvio in campionato, che lo vede ancora imbattuto, non è frutto del caso.

STATISTICHE. Come già detto, si tratta del loro primo storico derby in Serie B. Nelle altre categorie, Salernitana e Benevento si sono scontrate allo stadio Arechi ben 23 volte. Lo storico sorride alla Salernitana: ben 15 i successi granata, seguiti da 6 pareggi e da 2 sconfitte. L’ultimo match disputato all’Arechi è ricordato piacevolmente dai tifosi granata: la formazione all’epoca allenata da Menichini ottenne una vittoria importantissima, che spianò la strada verso la Serie B. In gol i brasiliani Calil e Gabionetta.

QUI SALERNITANA. Emergenza in difesa per la Salernitana: Sannino non può contare sullo squalificato Schiavi, fermato dal giudice sportivo per 2 turni, e sull’infortunato Tuia. Recuperati, invece, Bernardini e Mantovani, con quest’ultimo che però viene lasciato in panchina: fiducia a Luiz Felipe Marchi, al debutto con la maglia granata. Sannino schiera la difesa a 4, con a destra il recuperato Perico. 4-4-2 per Sannino, che schiera sugli esterni Improta e Zito. Non ce la fa Odjer, che non rientra nemmeno in panchina, mentre Rosina andrà a comporre con Coda la coppia d’attacco. Panchina per Donnarumma.

QUI BENEVENTO. Tanti assenti importanti anche per mister Baroni, che non recupera Puscas e Falco. Assente anche Cragno, impegnato con l’Under 21 di Luigi Di Biagio. Dentro allora Jakimovski davanti, mentre in porta giocherà l’ex Gori.

FORMAZIONI UFFICIALI.

SALERNITANA (4-4-2): Terrracciano; Perico, Luiz Felipe, Bernardini, Vitale; Zito, Della Rocca, Busellato, Improta; Coda, Rosina. All. Sannino.

BENEVENTO (4-3-3): Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli, Melara; Ciciretti, Jakimovski, Ceravolo. All. Baroni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi