Juve Stabia, Padalino “La freschezza mentale derivante dalla sosta ci può aiutare a riprendere il nostro percorso”


L’allenatore della Juve Stabia, Pasquale Padalino ha parlato della trasferta di Potenza tra voglia di ricominciare da dove la sua squadra aveva lasciato e incognite per gli effetti negativi che potrebbe avere la pausa forzata. queste le sue parole.

JUVE STABIA E POTENZA SONO DUE SQUADRE IN SALUTE

Padalino: “Abbiamo l’intenzione di continuare il percorso che abbiamo lasciato in sospeso 15 giorni fa. Il fatto che il Potenza abbia giocato parecchie gare negli ultimi giorni potrebbe essere per noi un vantaggio come potrebbe non esserlo: lo è se l’interpretazione della gara da parte nostra sarà la stessa delle ultime gare, in caso contrario no. Il Potenza ha la sua identità come noi abbiamo la nostra; sarà una bella sfida perché si affrontano due squadre che hanno fatto molto bene negli ultimi 10 turni di campionato. I rossoblù stanno facendo molto bene, come noi, nel girone di ritorno, la gara di domani è importante per entrambe le squadre”.

MOTIVAZIONI E SITUAZIONE INFORTUNATI

Il tecnico stabiese parla quindi degli effetti di questa pausa forzata di campionato, avvertendo i suoi di non abbassare la concentrazione: “La squadra ha sfruttato la sosta per recuperare qualche energia mentale, quindi sotto questo aspetto la pausa è stata propizia, però alla ripresa l’attenzione deve essere massimale. Sulla gara di domani, tutto dipenderà dal piglio con cui ogni singolo calciatore della Juve Stabia approccerà alla gara. Proveremo a fare la partita cercando di dare continuità di risultati in preparazione del finale di campionato. Non è scontato riuscire a ripartire ripetendo lo stesso rendimento che aveva prima di questa pausa, però tutto sommato questa sosta è stata un bene perché abbiamo anche recuperato qualche acciaccato. Troest e Vallocchia hanno risolto i rispettivi infortuni, ma Borrelli, Cernigoi, Russo e Lia restano indisponibili. I ragazzi sapranno approcciare bene alla gara, ne sono sicuro. Il flusso positivo che avevamo prima della sosta non è casuale in quanto deriva dal nostro lavoro di preparazione soprattutto mentale”.

OBIETTIVO DELLA JUVE STABIA

“Non mi sono prefissato nessun obiettivo di classifica, né terzo, né quarto, né quinto, cerchiamo solo di fare il meglio nelle fare restanti non firmando per il pari contro nessun avversario. Lo sport è bello perché non si può prevedere, l’obiettivo è solo raggiungere il massimo possibile”. 

L’EX ROMERO GUIDA L’ATTACCO DEL POTENZA

Temo l’ex Romero non perché l’ho allenato nel girone di andata, ma perché da noi si è impegnato tanto e noi l’abbiamo sempre apprezzato”.

 

Caserta

 

COINCIDENZE “STABIESI”

Infine al mister, convolato a nozze in settimana, viene ricordato che Fabio Caserta si sposò al termine della cavalcata che portò la Juve Stabia alla conquista della promozione in Serie B “Matrimonio e Juve Stabia sono due cose distinte e separate ma ovviamente mi auguro di realizzare quello che ha fatto Caserta; tuttavia è meglio non portarsi troppo avanti e mantenendo la nostra consueta umiltà”. 

LEGGI ANCHE

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

La nuova maglia di Stefano Costantino

Il calciatore di Castellammare Di Stabia ad Eboli. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio: L'Ebolitana calcio 1925, annuncia un nuovo...

ULTIME NOTIZIE

La nuova maglia di Stefano Costantino

PUBBLICITA