Triestina: deludente 0-0 interno contro la retrocessa Sacilese

PUBBLICITA

Gli uomini del neo-tecnico Bordin non riescono a sfondare il bunker degli ospiti.

Così ancora non va: l’Unione Triestina era chiamata a raccogliere i 3 punti in casa contro una squadra ultima in classifica e ormai condannata, ma così non è stato.

Certo, con l’arrivo del nuovo allenatore Roberto Bordin, storico vice di Mandorlini, qualche segnale positivo sul piano del gioco si è visto, ma per puntare alla salvezza senza passare per i pericolosi play-out ci vorrà ben altro tipo di prestazioni, soprattutto dal punto di vista mentale. L’impressione infatti è stata quella di una squadra molle e priva della grinta necessaria in un momento decisivo come questo.

Come prevedibile sono gli alabardati a fare fin da subito la partita, ma sono troppo leziosi e sbattono ripetutamente contro la difesa degli ospiti, chiusi a protezione della propria area e pronti a ripartire in contropiede. Qualche buona occasione da rete arriva, ma Loperfido e Skerjanc non hanno la giusta cattiveria sotto porta. Alla mezz’ora Giordani va a segno, ma l’assistente del direttore di gara segnala il fuorigioco.

Nella ripresa la Sacilese, forte del suo efficace assetto difensivo, si preoccupa solo di strappare un punticino e i padroni di casa non trovano spazi, né riescono a crearli. Il risultato è una partita assai brutta, di cui il risultato finale è l’emblema.

Le notizie dagli altri campi sono disastrose. Il colpo del Monfalcone a Belluno sancisce la matematica retrocessione della Sacilese in Eccellenza, mentre le vittorie di Levico Terme e Dro inguaiano la Triestina in piena zona play-out.

Domenica prossima tutti fermi per la sosta pasquale, pausa che non può che far bene al tecnico Bordin per preparare al meglio la sfida delicatissima sul campo del Giorgione del 3 aprile, quando spererà di avere a disposizione sia gli uomini attualmente infortunati, tra cui il fondamentale Bradaschia, sia, finalmente, i transfer di Monti e Muzzi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA