Battuta la Leonzio: Siracusa avanti tutta!

PUBBLICITA

Campionato di Eccellenza/ Girone B – 15ᵃ Giornata.
ASD Siracusa Calcio 1924 vs ASD SS Leonzio 1909
Stadio Nicola De Simone, ore 15,00.
Risultato finale: 4-1.
Marcatori: Camara (2′ PT), Carbonaro (41′PT, R), Savasta (2′ST), Privitera (31′ST), Carbonaro (46′
autorete).
Arbitro: Limonta di Lecco.
1° Assistente: Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto.
2° Assistente: Totaro di Messina.
Spettatori: circa 700 tifosi locali in tribuna laterale e Curva Anna e una trentina di ospiti presenti.
Cielo limpido, terreno in buone condizioni.
Un minuto di silenzio per ricordare Sinisa Mihajlović.

14 1

Gli azzurri entrano in campo e non danno il tempo agli ospiti di respirare l’aria del De Simone che già al primo minuto, con Iraci a distanza ravvicinata, mancano il gol su tiro in porta deviato dall’ex Saitta. Ci pensa un minuto dopo Camara che, servito in area da Magro, non sbaglia e centra il bersaglio portando il risultato sull’ 1-0 per gli azzurri. La Leonzio non ci sta a perdere e all’11′ Urso impegna Genovese su punizione ma il tiro sfiora il palo e finisce fuori. Il Siracusa tira un po’ i remi in barca e si limita a controllare le incursioni avversarie ma al 30′ gli ospiti ci riprovano con D’Emanuele e la sua punizione finisce con un nulla di fatto. Poche le azioni da segnalare fino al 40′ quando il 2° assistente segnala all’arbitro un fallo in area di Abbabei su Palacio imponendo il penalty. Carbonaro segna il gol del pareggio e si va negli spogliatoi tra le proteste del pubblico e della squadra.

18 1

Gli aretusei rientrano in campo con più grinta e determinazione e, allo stesso minuto del PT, Iraci crossa in area e Savasta aggancia di testa mettendo dentro la palla del raddoppio azzurro. Due minuti dopo è lo stesso Iraci a mirare la porta ma il tiro è forte e centrale, Saitta para agevolmente. Al 13′ svista clamorosa della terna arbitrale: Maimone colpisce la traversa interna e la palla rimbalza nettamente all’interno della porta lentinese uscendo fuori. Per il Direttore di gara è tutto regolare e si prosegue a giocare. Al 23′ espulsione di Samba della Leonzio che resta in dieci uomini.

Il ritmo della gara cresce e il Siracusa detta legge non lasciando più spazi e iniziativa ai bianco neri che, con un uomo in meno, non possono fare altro che arretrare il loro baricentro e difendersi. Al 30′ bagarre in area lentinese: prima Camara e subito dopo Savasta si mangiano letteralmente due gol fatti con la difesa avversaria in visibile affanno. Il gol è ormai nell’aria e al 32′ Privitera insacca con un gran tiro dal limite dell’area portando a tre le reti del Siracusa. Gli ultimi minuti dell’incontro sono tutti targati Siracusa che, prima con Fratantonio e poi con Arquin, manca il poker di pochissimo. Ci pensa la Leonzio a regalarlo agli azzurri con Carbonaro che, stavolta, segna nella sua di rete, fissando il risultato definitivo sul 4-1.

Testa, determinazione e mentalità sono gli ingredienti fondamentali per il raggiungimento del traguardo finale e gli azzurri di Mr Cacciola sembra che finalmente li abbiano acquisiti tutti. Si va in vacanza con un Siracusa rinforzato e arrembante che ormai lascia ben poche speranze agli avversari.

Il rientro al De Simone l’8 Gennaio contro il Nebros per il turn over di Campionato.

 

a cura di Carla Vallone

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Napoli, nuovo cedimento stradale al Vomero

Non c'è pace per il Vomero anche se il danno di ieri è poca cosa rispetto alla voragine dei giorni scorsi Ieri pomeriggio è stato...

Trapani, Torrisi: “Chiudere subito il capitolo Imolese”.

L'allenatore del Trapani ha presentato la sfida contro l'Imolese valevole per le semifinali di andata di Coppa Italia Serie D dopo due giorni dopo la vittoria sulla Sancataldese.

Napoli, nel tentativo di fuggire ad un controllo investe con lo scooter un agente, arrestato

Fermato il guidatore dello scooter che era anche in possesso di droga Durante un pattugliamento gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno fermato...

WhatsApp introduce la funzione “Lucchetto Chat” per maggiore privacy

Nuova funzione lucchetto Chat di Whatsapp: ecco come funziona WhatsApp ha lanciato una nuova funzione di sicurezza chiamata "Lucchetto Chat", che consente agli utenti di...

Ultime Notizie

PUBBLICITA