Siracusa: “derby” cittadino? Giochiamolo altrove

PUBBLICITA

Il Siracusa domani affronterà L’Rg a Palazzolo

Avete presente quelle telenovele con oltre 100 episodi che sembrano non finire mai? Ebbene, a Siracusa la telenovela “stadio” si dilunga da mesi visto che la squadra milita in un campionato di promozione e, come tutti sappiamo, gioca in campi dove è meglio chiudere gli occhi. Campi dove non vi è un settore ospiti (oppure attaccato ai tifosi locali),  campi con la terra battuta che rende difficile non solo il gioco ma anche la visione della partita e la polvere che, con il forte vento, irrita gli occhi. Il “De Simone”, stadio che fino alla scorsa stagione ospitava il campionato professionistico di Serie C, è ancora chiuso; una struttura in erba sintetica di ultima generazione, sala e tribuna Stampa, ingresso separato per gli ospiti e ovviamente 5946 posti a sedere. Perché si continua imperterriti a non far disputare le partite del Siracusa nella sua mcasa? Una domanda che tutti continuano a porre ma che non smuove le acque torbide della politica siracusana assopita.

Intanto la partita di domani contro la Rg Siracusa si giocherà nuovamente a Palazzolo, distante ben 40 km sola andata. Distanza che rende difficile lo spostamento di tanti tifosi e appassionati. Non ci resta altro che attendere e, con quattro parole scritte somiglianti e una voce debole, sperare che qualcosa possa cambiare. Anche se, ormai, la speranza sembra un disco rotto che inutilmente continua a ripetersi all’infinito.

Vi aspettiamo in diretta radiofonica su www.dimensioneradio.net in collaborazione con Magazine Pragma.

?DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 14.30
⚽️Stadio Scrofani Sallustro – Palazzolo
?in diretta Radiofonica su www.dimensioneradio.net / oppure il secondo canale dell’app Dimensione Radio
 
?? Siracusa Calcio srlASD ERG ??

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA