Roma-Spal, vittoria dei giallorossi

PUBBLICITA

Roma-Spal: La Spal anche perdendo ha giocato meglio della partita precedente

Roma-Spal: Nella giornata di ieri, domenica 15 Dicembre, alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma si è disputata la gara Roma-Spal. Nel primo tempo abbiamo visto un bel gioco della squadra di Mister Semplici, sono riusciti ad andare nello spogliatoio con 1 gol di vantaggio. Purtroppo l’euforia di quei poco più di 200 tifosi biancazzurri è durata poco e in breve tempo i giallorossi hanno pareggiato, concludendo con  altre 2 reti.

Certo la superiorità fisica e mentale doveva pure uscire. Anche se l’anno scorso la Spal ha avuto la meglio su di loro, purtroppo in questa stagione sono cambiate tante cose in negativo: non è più quella squadra compatta che si è salvata prima dell’ultima partita. Adesso sono ultimi in classifica.

C’è molto rammarico, rabbia e delusione tra i tifosi, ma come già ho scritto in precedenza, non è niente impossibile, ancora si può invertire la rotta, però i ragazzi biancazzurri devono lottare con il coltello tra i denti per la salvezza! Mettiamo in focus adesso l’ultimo match di quest’anno contro il Torino.

Cronaca: 11′ Ottimo spunto di Petagna che poi calcia un rasoterra preciso, Pau Lopez salva in angolo. 16′ Pericoloso il giallorosso Cetin con un colpo di testa che termina fuori di poco. 20′ Il portiere della Spal salva un gol fatto di Pellegrini che comunque viene pescato in fuorigioco.

42′ Kolarov stende Cionek in area e Giua assegna il penalty per la Spal. Dal dischetto Petagna infila Pau Lopez per la rete del vantaggio, 0-1 per la Spal. 53′ Pellegrini tira da fuori area, Tomovic devia e la sfera termina nella porta, 1-1. 65′ In area Vicari atterra Dzeko. L’arbitro indica subito il rigore. Dal dischetto Perotti spiazza Berisha, 1-2. 83′ Assist perfetto di Florenzi, Mkhitaryan deve solo poggiare in rete, 1-3, che diventa il risultato finale.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Cetin, Fazio, Kolarov, Veretout, Diawara, Zaniolo, Pellegrini, Perotti (cambio al 78′ Mkhitaryan), Dzeko (cambio al 89′ Kalinic) Allenatore: Paulo Fonseca

Spal (3-5-2): Berisha, Tomovic, Felipe (cambio al 73′ Tunjov – per lui esordio in Serie A, classe 2001), Vicari, Cionek, Murgia, Missiroli, Valoti (cambio al 86′ Jankovic), Igor, Paloschi (cambio al 85′ Floccari), Petagna Allenatore: Leonardo Semplici Arbitro: Antonio Giua di Sassari Reti: 43′ su rigore Petagna (S), 53′ Pellegrini (R), 66′ su rigore Perotti (R), 83′ Mkhitaryan (R) Ammoniti: Felipe (S), Cetin (R), Vicari (S)

Il prossimo match sarà sabato 21 Dicembre  alle ore 20:45, a Torino contro il Torino.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

All’Istituto Agostino Gemelli di Sant’Agnello “Ragazzi che sparano” di Iavarone e di Gennaro

"Ragazzi che sparano", un'indagine approfondita sulla devianza giovanile grave che esplora le cause e le dinamiche attraverso una prospettiva multidisciplinare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA