SPAL: un Floccari in più, ma un Antenucci in meno.

Seduta mattutina al centro in via Copparo per gli uomini della SPAL di Leonardo Semplici: torna ad allenarsi Floccari, Antenucci invece rimane a guardare. Compensa la sua assenza un Paloschi in grande spolvero.

(immagine in evidenza fonte Facebook)

Le squadre.

È iniziato alle ore 10 l’allenamento della SPAL. Dopo una prima fase di riscaldamento e richiamo muscolare, mister Semplici ha formato le solite due squadre per le partitelle a tema. Davanti a Marchegiani e Poluzzi, le due formazioni erano schierate una con la difesa a 4 e l’altra con la difesa a 3. Nella difesa a 4 Lazzari basso a destra e Mattiello basso a sinistra non si sono mai alternati nel classico “cambio delle squadre”, che invece ha visto protagonisti i vari Salamon, Bellemo, Felipe e Cremonesi. Nella difesa a 3 l’unico invariato è stato un giovane della primavera. A centrocampo si sono alternati Mora, Rizzo, Schiavon e Schiattarella, mentre i perni centrali delle due squadre sono sempre rimasti Viviani e Vitale. L’attacco invece ha visto Paloschi punto fisso del 4-4-2 con al suo fianco o Floccari o Borriello.

http://gty.im/870557082

Novitá.

Assenti all’allenamento Pa Konate e Filippo Costa (quest’ultimo ricoverato per un ematoma ad una coscia), oltre ai nazionali e agli infortunati. Tornano invece operativi Sergio Floccari e Giacomo Poluzzi. Presente alla seduta anche una buona rappresentanza di giovani della primavera biancoazzurra. Mirco Antenucci è invece rimasto a guardare la prima parte dell’allenamento seduto nella panchina del centro sportivo G.B. Fabbri, per poi allontanarsi verso gli spogliatoi poco prima della fine della seduta.

http://gty.im/867794726

Parliamo di tattica.

Ad oggi i punti fissi della squadra che affronterà la Fiorentina sembrano proprio questi 4 intoccabili: Lazzari, Mattiello, Viviani e Paloschi. Il numero 43, insieme a Schiattarella, si è mostrato agli occhi dei presenti in una forma ottimale e in grande spolvero. Leonardo Semplici ha concentrato buona parte dell’allenamento su un centrocampo stretto e sulle imbucate in verticale dalla difesa con inserimento delle mezzali: sarà questa la tattica che userà l’allenatore toscano per affrontare la sua amata Fiorentina?

Alcuni scatti della seduta mattutina.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA