Un altra vittoria in territorio laziale

Il successo dei biancazzurri continua

Ieri, il 31.03. domenica alle ore 15 nello Stadio “Benito Stirpe” si è disputata la 29^ ovvero la 10^ giornata di ritorno del Campionato contro il Frosinone. I ciociari non hanno mai vinto in casa in questa stagione. Infatti hanno provato in tutti i modi di strappare una vittoria, ma la fortuna non è stato clemente con loro. Non dico che i nostri ragazzi non hanno sofferto, anzi, ma pur di non giocare brillantemente abbiamo capito finalmente, che possiamo avere un risultato positivo anche così.

In due partite (con due squadre laziali) abbiamo portato in saccoccia ben 6 punti sudatissimi e ci aspetta un altra grande gara mercoledì (03.04.) in casa contro la Lazio (ma è un altra laziale!). Avanti ragazzi, rispettando sempre l’avversario, ma paura di nessuno!

Cronaca: 13′ Calcio d’angolo per la Spal, dalla sinistra del proprio lato offensivo. Kurtic batte di destro, teso, con traiettoria verso il limite dell’area piccola. Vicari sceglie perfettamente il tempo, “taglia” sul primo palo, anticipa tutti e con un colpo di testa in torsione e in diagonale batte Sportiello, mettendo la palla in rete sul palo più lontano, 0-1 per la Spal.

25′ Corto rinvio di Lazzari, il pallone arriva a Pinamonti che da fuori area lascia partire una violenta conclusione di destro. La sfera viene deviata ed esce in corner, non distante dal palo alla sinistra di Viviano.

26′ Tiro dalla distanza di Valzania, Viviano non trattiene e la palla capita a Ciofani, libero a distanza ravvicinata dal portiere spallino. Il centravanti conclude debolmente e proprio addosso al guardiano spallino, che però ancora una volta non trattiene. Pallone a Viviani (ex spallino) che tira di sinistro e s’infortuna (deve poi uscire).

36′ Sammarco che ha rilevato proprio Viviani si produce in una sberla dalla lunga distanza, il pallone s’infrange sul palo alla sinistra di Viviano. 47′ spettacolare mezza rovesciata dell’ex spallino Salamon che fa gridare al gol la curva frusinate, urlo strozzato, palla fuori. 50′ Conclusione di Valzania e ancora una volta Viviano non trattiene. Sul pallone si avventa Ciofani che scaglia un gran sinistro a colpo sicuro, traversa piena.

56′ Corner di Kurtic e colpo di testa di Petagna, ma conclusione debole, pallone esce a lato sia pur non di molto. 70′ Ancora un angolo di Kurtic, ancora il colpo di testa di Petagna, debole e centrale, la parata di Sportiello è comoda. 90′ Lazzari parte in contropiede ma non passa il pallone, tenta un’iniziativa personale e alla fine viene fermato.

La Spal è scesa in campo: Viviano, Lazzari, Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares, Murgia (cambio al 56′ Schiattarella), Missiroli, Kurtic (cambio al 71′ Valoti), Petagna (cambio al 86′ Felipe), Antenucci. Arbitro: Di Bello di Brindisi Reti: 13′ Vicari (S) Note: ammoniti: Valzania (F), Cionek (S), Kurtic (S), Valoti (S), Salamon (F), Dionisi (F).

La prossima gara sarà a prestissimo, tra due giorni, mercoledì (03.04.) alle ore 21 nello Stadio “Paolo Mazza” contro la Lazio.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Juve Stabia le vespe premiate all’Unione Industriali

Juve Stabia per le vespe ancora un importante riconoscimento La S.S. Juve Stabia 1907 premiata all’Unione Industriali Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci,...

Juve Stabia parla Federico Romeo : ” A Benevento sono scoppiato a piangere “

Juve Stabia parla ai nostri canali il calciatore Federico Romeo uno degli attori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro con la regia di Guido...

Al Comune di Cellole vengono riconosciute tre Bandiere Blu

Per la stagione turistica estiva del 2024 vengono riconosciute le Bandiere Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fra le new entry di quest'anno c'è anche Cellole

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA