Spalletti lancia Ndombele titolare – Napoli Atalanta probabili formazioni

PUBBLICITA

Dopo la sconfitta contro la Lazio (peraltro già assorbita dalle sconfitte di Juventus, Milan ed Inter ieri sera), Spalletti vuole lasciarsi subito tutto alle spalle lanciando da subito Ndombele dal primo minuto. Gasperini, che ha vinto una sola partita nelle ultime cinque (2 a 0 a Bergamo contro la Sampdoria), vuole rilanciarsi quantomeno per la Conference League.

Il Napoli avrà l’occasione di allungare sull’Inter (in attesa anche dell’esito del ricorso della Juventus al CONI) e mettere a tacere le voci di crollo. Spalletti effettuerà anche un leggero turn over, considerando anche la partita di ritorno contro L’Eintracht Francoforte di Mercoledì 15 Marzo, sempre al Diego Armando Maradona, forte dello 0 a 2 esterno.

WhatsApp Image 2023 01 17 at 16.40.01

Vero che due cambi su tre sono dovuti. Mario Rui, a causa del rosso diretto rimediato contro l’Empoli, sarà fuori per scontare l’ultima giornata di squalifica. Assieme a lui Lozano, che ha saltato l’allenamento di ieri. In campo quindi, obbligatoriamente, Olivera e Politano. A sorpresa, invece, un centrocampo molto fisico. Se Lobotka ed Anguissa sono intoccabili, sorprende Ndombele dall’inizio al posto di Zielinski.

In dubbio anche il tridente di attacco, o meglio un’incertezza. Osimhen e Politano sono obbligatori, mentre Elmas insidia il posto di Kvaratskhelia, anche se il georgiano è nettamente avanti nelle gerarchie.

Nella fila dei bergamaschi, Gasperini dovrà fare a meno su Hateboer e Koopmeiners, tuttavia riesce a recuperare Scalvini e Zappacosta. Quest’ultimo potrebbe anche agire dall’inizio riprendendosi il posto a scapito di Ruggeri mentre in difesa Toloi, Palomino e Djimsiti formeranno il terzetto difensivo permettendo eventualmente a Scalvini di alzarsi a fianco di De Roon.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen.

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Scalvini, Maehle; Ederson; Hojlund, Lookman.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA