Spalletti lancia Ndombele titolare – Napoli Atalanta probabili formazioni

PUBBLICITA

Dopo la sconfitta contro la Lazio (peraltro già assorbita dalle sconfitte di Juventus, Milan ed Inter ieri sera), Spalletti vuole lasciarsi subito tutto alle spalle lanciando da subito Ndombele dal primo minuto. Gasperini, che ha vinto una sola partita nelle ultime cinque (2 a 0 a Bergamo contro la Sampdoria), vuole rilanciarsi quantomeno per la Conference League.

Il Napoli avrà l’occasione di allungare sull’Inter (in attesa anche dell’esito del ricorso della Juventus al CONI) e mettere a tacere le voci di crollo. Spalletti effettuerà anche un leggero turn over, considerando anche la partita di ritorno contro L’Eintracht Francoforte di Mercoledì 15 Marzo, sempre al Diego Armando Maradona, forte dello 0 a 2 esterno.

WhatsApp Image 2023 01 17 at 16.40.01

Vero che due cambi su tre sono dovuti. Mario Rui, a causa del rosso diretto rimediato contro l’Empoli, sarà fuori per scontare l’ultima giornata di squalifica. Assieme a lui Lozano, che ha saltato l’allenamento di ieri. In campo quindi, obbligatoriamente, Olivera e Politano. A sorpresa, invece, un centrocampo molto fisico. Se Lobotka ed Anguissa sono intoccabili, sorprende Ndombele dall’inizio al posto di Zielinski.

In dubbio anche il tridente di attacco, o meglio un’incertezza. Osimhen e Politano sono obbligatori, mentre Elmas insidia il posto di Kvaratskhelia, anche se il georgiano è nettamente avanti nelle gerarchie.

Nella fila dei bergamaschi, Gasperini dovrà fare a meno su Hateboer e Koopmeiners, tuttavia riesce a recuperare Scalvini e Zappacosta. Quest’ultimo potrebbe anche agire dall’inizio riprendendosi il posto a scapito di Ruggeri mentre in difesa Toloi, Palomino e Djimsiti formeranno il terzetto difensivo permettendo eventualmente a Scalvini di alzarsi a fianco di De Roon.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen.

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Scalvini, Maehle; Ederson; Hojlund, Lookman.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA