Tessera del tifoso, si va verso la progressiva abolizione

Incontro e conferenza in FIGC

Tessera del tifoso: si cambia. Venerdì prossimo, 4 agosto, a margine di un incontro promosso dai massimi vertici delle autorità, dal capo della Polizia, e dal capo dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Daniela Stradiotto, in una conferenza stampa in via Allegri, a Roma, sede della Federcalcio, sarà annunciata la firma di un protocollo d’intesa, dal titolo “Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione” tra Ministero dell’Interno, Ministero dello Sport, Figc e Coni.

Interverranno il presidente della Figc, Tavecchio, quello del Coni, Malagò, il ministro per lo Sport, Lotti e il Ministro dell’Interno, Minniti.

Il protocollo

Il protocollo, basato sulla fruizione egli stadi, prevede, fin dalla prossima stagione, l’inizio di un percorso pluriennale che dovrebbe portare a una progressiva eliminazione delle restrizioni oggi previste dalla normativa in materia di tessera del tifoso, fino all’abolizione della tessera stessa.

Di nuovo possibile l’acquisto dei biglietti allo stadio

E così sarà nuovamente possibile, anzitutto, acquistare i biglietti delle partite ai botteghini degli stadi, anche per le trasferte e a pochi minuti dal fischio d’inizio. Rimarrà ferma, comunque la possibilità di restrizione da parte dell’Osservatorio per le partite ritenute a rischio.

 

Fonte ANSA

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA