Torino, Mazzarri: ” Dobbiamo essere perfetti”

PUBBLICITA

La presentazione di Torino-Roma a cura di Antonio Chiera

Campionato serie A – 2018/2019 – 1° giornata Torino – Roma

Stadio Olimpico Grande Torino – Torino ore 18:00

Azzardo fare pronostici per questa sfida. La Roma è certamente favorita, ma il Torino dopo l’arrivo di Soriano e Zaza potrebbe essere la mina vagante di questo campionato. Attenzione dunque alla diga granata che cercherà di fermare i giallorossi!!!

PRESENTAZIONE: Torino e Roma sono due squadre che in questa sessione di mercato hanno compiuto cammini diversi: la tifoseria dopo l’ultimo colpo con ZAZA e sulle ali dell’entusiasmo e finalmente si può parlarre – per ora – di una ottima campagna acquisti; Questa volta il presidente Urbano Cairo, è stato capace di mettere in piedi una squadra da zone altissime del torneo. Il “nuovo” TORO di mister Mazzarri è partito bene in Coppa Italia avendo vinto 4-0 in casa contro il Cosenza grazie alla doppietta diAndrea Belotti e ai gol di Baselli e Rincon. Per la Roma, invece, sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid nell’ultima amichevole pre campionato. – GLI ASSENTI – Al Toro mancherà lo squalificato Ansaldi oltre agli infortunati LyancoDamascan e Ljajic. DiFrancesco invece può stare tranquillo, nella sua rosa non ci sono assenti di rilievo.

TORINO – ROMA IN NUMERI:

  1. La Roma è rimsata imbattuta nelle ultime 11 gare disputate in trasferta nella passata stagione.
  2. La Roma ha fatto registrare 3 partite con più gol nelle ultime 3 amichevoli con Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

  3. La Roma è riuscita a vincere a Torino solamente in 1 delle ultime 5 trasferte.

IL FOCUS DI WALTER MAZZARRI NELLA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA –

LA ROMA – “La partita di domani sarà molto ostica, i giocatori in questo momento devono pensare solo a quello. La Roma è una squadra fortissima, a centrocampo hanno fatto cose strabilianti e hanno un allenatore che ha saputo portare la squadra a fare bene in due competizioni diverse l’anno scorso. Dovremo essere perfetti e non farli giocare come vogliono.

 

MERCATO: I NUOVI ARRIVI – “Sono molto forti ma devo verificare le loro condizioni. A Bormio abbiamo fatto una preparazione che io ritengo sia giusta, che ovviamente quelli che sono arrivati in questi ultimi giorni non hanno potuto fare. Nella mia carriera quando ho avuto un giusto numero di giocatori li ho fatti rendere al 110%. Questo per un allenatore è fondamentale. Io voglio che i miei giocatori abbiano un’anima, che lottino in campo e che siano convinti dei propri mezzi. Per ora si devono allenare bene, il mio compito è di sapere più cose su di loro. Devo mettere in campo quelli che stanno megliO.

CONSIDERAZIONE – Nessun azzardo per questa partita per una miriade di ragioni anche se i terminali offensivi giallorossi Dzeko, Schick, Under ed il probabile esordio di Pastore scalpitano. Il Torino invece è al settimo cielo dopo l’arrivo di Zaza in attacco e Soriano in mezzo al campo. Non sara certamente facile però bucare la difesa – di ferro – granata, ma tutti però si aspettano la coppia gol Belotti – Zaza. Sarà una partita molto equilibrata, dove gli ospiti avranno un inizio complicato mentre i granata cercheranno subito i tre punti per iniziare la stagione con il piede giusto.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO – 3-5-2 – Mister Mazzarri avrà il dubbio Rincon a centrocampo – non al meglio – . Se il venezuelano non dovesse farcela pronto a rimpiazzarlo Lukic. Non ci sarà Ansaldi, a sinistra dovrebbe giocare Berenguer, mentre in avanti – mancherà Ljajic – la coppia d’attacco sarà composta da Belotti e Iago Falque.

TORINO – 3-5-2 – Sirigu, Izzo, N’Koulou, Moretti, De Silvestri, Baselli, Lukic, Meité, Berenguer, Iago Falque, Belotti Allenatore Walter Mazzarri

ROMA – 4-3-3 – Di Francesco invece potrà contare quasi su tutti i nuovi arrivi a partire dalla porta con Olsen, mentre per la linea difensiva già collaudata dello scorso campionato sarà composta da Manolas e Fazio centrali con Florenzi e Kolarov sulle fasce rispettivamente destra e sinistra. In mezzo al campo giocherà probabilmente De Rossi mentre in mediana a fianco al debuttante Pastore e uno tra Strootman e Cristante. Molti dubbi in attacco, dove l’unico sicuro è Dzeko. Vicino allo bosniaco probabilmente ci saranno El Shaarawy sulla destra e uno tra Under e Perotti sulla sinistra.

ROMA – 4-3-3 – Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, De Rossi, Pastore, El Shaarawy, Dzeko; Under. Allenatore Eusebio Di Francesco

Arbitro – Marco Di Bello, della sezione AIA di Brindisi. Assistenti i signori Posado e De Meo, quarto ufficiale il signor Abbattista. V.A.R. il signor Massa, A.V.A.R. il signor Tonolini.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA