Trapani-Catanzaro: le dichiarazioni post gara

PUBBLICITA

Finito il match tra Trapani-Catanzaro sul risultato di 2-1, ci sono state le dichiarazioni post gara dei due allenatori, Auteri e Italiano. I due mister hanno raccontato le loro sensazioni a caldo dopo il match.

LE DICHIARAZIONI DI AUTERI: TRAPANI-CATANZARO

“È stata una gara bella, il risultato è stato deciso da errori arbitrali, la partita è stata decisa da due episodi come la punizione di Taugourdeau e il gol che, per me la palla non è entrata, non conosco questo Sozza e deve imparare molto ma complimenti al Trapani perché ha una rosa fantastica, noi siamo un gruppo giovane e ci sta. Il modulo? Abbiamo scelto in alcuni momenti di abbassarci, ma i gol sono stati subiti da nostre deficienze. Il risultato non è stato giusto e stendiamo un velo pietoso ma noi gli errori li abbiamo fatti. Non voglio essere polemico ma, il sistema della serie C non va bene, con squadre che scioperano si gioca sotto Natale e sotto Capodanno, una rispetta le regole ma per che cosa? È brutta vedere una partita così e chi designa gli arbitri deve fare attenzione a istruirli bene”.

LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO

“Una bella soddisfazione vincere così, dopo il rigore di Kanoute, abbiamo concesso poco a una squadra che gioca a pallonate e vincere oggi è stato bellissimo. Il Trapani? Una squadra aggressiva che ha saputo affrontare una squadra favorita in questo girone. Riuscire a concedere soltanto due rigori e sei sotto con il portiere che ti para il rigore, la vittoria ci può anche stare e la reazione è stata formidabile. Nzola e Dambros? Sulle scelte tecniche e su aver spostato alcuni giocatori, hanno dato tutti grande disponibilità, Nzola ha dato tantissimo e deve rispondere ancora sul campo per quello che ha fatto in allenamento. Lui l’ha fatto e sono soddisfatto. Le scelte di Taugourdeau e Toscano? Per quello che stavamo facendo è stata una scelta azzeccata ma non poteva funzionare ancora e poi ho fatto la scelta di fare uscire Toscano e Taugourdeau ha segnato un gol straordinario. Evacuo? Dire a lui di non calciare non lo farò. Però è strano che ne ha sbagliato due con me. Evacuo è uno che da l’anima, da una mano a tutti e i rigori li sbaglia chi li batte. Auteri? Sinceramente non vado a discutere sulle scelte dell’arbitro. Sto al posto mio e incito i ragazzi. Non commento quello che ha detto Auteri. Partite ravvicinate? Continuare a proporre questo atteggiamento, da autostima e consapevolezza. Da domani ci alleniamo e pensiamo a Reggio. Ringrazio ancora Costa Ferreira perché nonostante tutto si è rifiutato di andare a giocare in avanti nonostante è entrato Garufo. I ragazzi sono stati fenomenali per quello che hanno fatto. La scelta di Taugourdeau? Verrà riproposto più di una volta, la sconfitta contro la Juve Stabia fa ancora male”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA