Un fallimento non annunciato per il Trapani Calcio, ma c’è ottimismo per la possibile rinascita con una rivoluzione che va dal direttore ai giocatori. La società granata sta decidendo le sorti del proprio futuro a partire dalla scelta di vendere da parte del Patron Vittorio Morace. Ecco le possibili mosse:
GIORNI DI RIFLESSIONE PER IL PATRON MORACE: TRAPANI CALCIO
Punti Chiave Articolo
Il Patron della società granata Vittorio Morace, si sta prendendo qualche giorno di riflessione per capire se è necessario vendere il Trapani oppure effettuare un’operazione di ridimensionamento. Secondo le ultime news riportate dai giornali, la scelta di vendita sarà effettuata nel miglior modo possibile, ovvero non vendere il Trapani Calcio al primo che passa. Non è detto che tutto ciò verrà fatto e in questo caso si passerebbe all’operazione del ridimensionamento.
CERCASI DIRETTORE E ALLENATORE PER IL TRAPANI CALCIO
Un altro argomento che ha tenuto banco è quello della scelta del prossimo direttore e del prossimo allenatore. E’ molto chiaro che il trio Polenta-Salvatori e Ciaramitaro vanno in scadenza il prossimo giugno e l’obiettivo della società è quello di dare il Trapani a un figura autorevole che ricopra tutti i ruoli liberi (come è successo in passato con Faggiano). Facendo questo, si passa alla scelta del prossimo allenatore. Alessandro Calori è molto lontano dal Trapani e sta trattando la rescissione con la società. Molte squadre, sono sulle sue tracce tra cui Pisa, Arezzo e Potenza. Nei prossimi giorni si deciderà il suo futuro.
I GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO E IL FUTURO DEGLI ALTRI
Ci sono 10 giocatori in scadenza di contratto il prossimo giugno tra cui: i portieri Furlan e Pacini; i difensori Silvestri, Visconti e Fazio; i centrocampisti Palumbo e Bastoni e gli attaccanti Minelli, Campagnacci e Murano. Alcuni di loro sono già andati via tra cui Furlan e Bastoni. Lo stesso portiere è rimasto rammaricato e si augura di trovare spazio di nuovo a Trapani ma, lo scoglio si chiama Bari. La società pugliese vuole puntare su di lui per il prossimo anno visto che detengono il cartellino. Il centrocampista, Simone Bastoni, è già ritornato a La Spezia. Per gli altri ci sono numerose operazioni di mercato, anche siamo soltanto all’inizio e tutto può succedere.