L’Udinese blocca l’Inter sullo 0-0: poche le occasioni da goal per le due squadre, i bianconeri hanno ottenuto quello che volevano.
Udinese-Inter 0-0 le pagelle: bene Handanovic e tutta la difesa, centrocampisti ed attaccanti prevedibili, Conte persevera nei suoi errori.
Punti Chiave Articolo
UDINESE-INTER 0-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: inoperoso.
SKRINIAR 6: non ha un grosso da fare in fase difensiva e non è impeccabile quando si tratta di giocare il pallone.
DE VRIJ 6: gli attaccanti bianconeri non creano problemi anche per meriti suoi, in fase di impostazione non commette grossi errori sebbene l’Udinese copra molto bene tutte le linee di passaggio.
BASTONI 5,5: Lasagna e Deulofeu non pungono e lui si può dedicare ad altro. Rispetto al solito, però, sbaglia qualche pallone di troppo.
HAKIMI 5: prova continuamente a sprintare ma i friulani lo limitano con successo e lui sbaglia tutte le scelte al momento della conclusione. Grave l’errore nel cross basso per Lukaku solo davanti la porta nella ripresa.
BARELLA 5,5: molti gli errori nei passaggi dell’ex Cagliari che però sfiora il gran goal con un destro a volo che sarebbe stato imprendibile per Musso.
BROZOVIC 6,5: molto bene in interdizione, ma non riesce a scrollarsi di dosso le marcature avversarie per organizzare la manovra.
VIDAL 5,5: in gare come quelle di oggi il suo apporto non è fondamentale, sarebbe meglio un centrocampista dotato di miglior tecnica. (Dal 70’ SENSI 5,5: dà vivacità ma le sue due conclusioni si rivelano velleitarie).
ASHLEY YOUNG 5,5: prestazione senza infamia e senza lode, quando ha la chance di segnare sul destro ciabatta la conclusione. (Dal 70’ PERISIC 5,5: non riesce ad incidere).
LUKAKU 5,5: servito pochissimo nel primo tempo, trova comunque il modo di sgusciare via a due avversari costringendoli al fallo, le cose non migliorano nella ripresa, anzi.
LAUTARO MARTINEZ 5,5: Musso gli nega il goal a metà primo tempo, per il resto sbaglia diverse sponde non riuscendo a dialogare quasi mai con Lukaku. (Dal 70’ ALEXIS SANCHEZ 6: prova a dare imprevedibilità ai suoi con la sua visione di gioco ma è poco assistito dai movimenti dei compagni).
CONTE 4: la sua Inter fatica sempre a sbloccare le partite contro le squadre che si schierano a specchio e lui ritiene di non dover trovare un piano B. Si è rivisto esattamente quello accaduto nelle due sfide contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Diabolico. Nei minuti finali si fa anche espellere per proteste.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)