DUBBI IN ATTACCO PER GOTTI
L’Udinese, a differenza dell’Inter, ha giocato anche mercoledì scorso, pareggiando contro l’Atalanta nel recupero della 10ma giornata. Luca Gotti ha salvato la panchina che sembrava traballare, i friulani sono ora al quindicesimo posto con 4 punti di vantaggio sul Torino terzultimo. Domani non saranno della gara gli infortunati Jajalo, Okaka e Pussetto; quest’ultimo ha già chiuso la stagione. Forestieri sta provando a recuperare per la panchina, mentre Nuytinc ci sarà, anche se probabilmente il titolare sarà ancora Bonfiazi. In dubbio Lasagna che sta per essere ceduto all’Hellas Verona, da vedere se l’affare verrà formalizzato prima o dopo il match. L’unico dubbio riguarda Mandragora e Deulofeu: se gioca lo spagnolo, Pereyra retrocede nel ruolo di mezzala, altrimenti il Tucu agirà come seconda punta.
http://gty.im/1295636047
CONTE DIVISO TRA CONFERME E SUGGESTIONE ERIKSEN
L’Inter ha il morale alle stelle dopo la vittoria contro la Juventus, ma il Milan è sempre capolista con 3 punti in più. Proprio con i rossoneri la squadra di Conte se la vedrà martedì prossimo nel quarto di finale secco di Coppa Italia. L’allenatore leccese non sembra pensarci più di tanto visto che sembra intenzionato a confermare gli 11 che hanno battuto i bianconeri. Difficile ma non impossibile vedere contro l’Udinese Eriksen titolare in posizione di regista, come accaduto in Coppa contro la Fiorentina, anche perché Brozovic e Barella sono diffidati. Per il resto, Vidal e Young sono in netto vantaggio su Gagliardini e Darmian. Siederanno in panchina Sanchez, vittima di un affaticamento muscolare nella gara contro la Juve, e Sensi, oltre al ristabilito Vecino; indisponibile il solo D’Ambrosio.
http://gty.im/1296989930
UDINESE – INTER PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Musso; Beçao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra, Lasagna. All.: Gotti.
A disposizione: Scuffet, Carnelos, Walace, Molina, Micin, Nuytinck, Deulofeu, De Maio, Palumbo, Nestorovski, Forestieri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Vecino, Perisic, Sanchez, Pinamonti.