Virtus Stabia adesso puoi sognare Wimbledon

Virtus Stabia adesso puoi sognare Wimbledon

Virtus Stabia- Editoriale de lunedi. Cambiamo sport e facciamo finta di essere nel grande tennis. Il torneo di Wimbledon uno dei più prestigiosi in questo sport. Il tennista vestito di blu e pronto a battere, le mani sono sulla pallina ed il pubblico è in silenzio. Se si prende il prossimo set è fatta:

La squadra allenata da Mister Di Maio riesce a portare a casa un prezioso punto da mettere in classifica. Mancano solo quattro partite al gong finale e la classifica recita Virtus Stabia a quota 52 punti, Rocchese 42. Un + 10 che fa leccare i baffi perchè il tempo e la matematica iniziano ad essere un alleato prezioso della squadra che non nasconde la voglia di festeggiare.

Il match ball promozione potrebbe arrivare già dalla prossima partita ma questo momento arriva da lontano. Senza andare troppo indietro con il calendario, andiamo ad esaminare il vissuto calcistico recente. La Rocchese seconda in classifica, La Giffonese, il Siano Calcio ed il Vietriraito. Le prime della classe tutte insieme, una dopo l’altra come se fosse il Mortal Kombat il popolare videogames.

Un calendario difficile che avrebbe potuto cambiare radicalmente i piani e le carte sul tavolo ma il gruppo non si spaventato o fatto condizionare dal percorso e mattone dopo mattone gara dopo gara è riuscita ad ottenere punti e risultati con sacrificio, unità e cuore. Se ad esempio prendiamo la gara contro la Rocchese, dove la Virtus ha giocato in inferiorità numerica per molti tratti della gara capirete la forza di volontà di questa squadra che non si è arresa nemmeno quando la salita già difficile assumeva i contenuti di una montagna da scalare.

La squadra ha voglia di chiudere il discorso ed iniziare a fare festa ma manca ancora l’ultimo tassello per completare un puzzle da mettere in cornice e poi godersi i frutti del meritato lavoro.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

G7, concluso l’incontro dei leader mondiali

G7 in Puglia. Si è concluso con successo il vertice del G7 in Puglia, dove i leader delle principali economie mondiali hanno adottato una...

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell’anno

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell'anno per conservare in sicurezza le tue foto, i tuoi video, i tuoi ricordi.

Napoli, sorpresi 4 giovani con chiavi ed attrezzi per rubare

Nella notte tra il 9 ed il 10 giugno i carabinieri della stazione Napoli Marianella hanno denunciato quattro giovani per possesso di chiavi false. La...

Verona ufficiale Paolo Zanetti in panchina

  Verona arriva un nuovo allenatore. Paolo Zanetti è il nome nuovo. La nota ufficiale: Verona - Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA