Virtus Stabia,Alla faccia della scaramanzia!

PUBBLICITA

Ci sono storie che meritano di essere raccontate o se non vogliamo parlare di storie allora vi racconteremo di riti scaramantici.

Nel calcio la scaramanzia è spesso materia conosciuta con calciatori, allenatori e presidenti che hanno i loro “rituali magici” per non parlare dei tifosi. Insomma su questo argomento si potrebbe scrivere un libro perchè ci sono storie originali e fantastiche che fanno sorridere e che ti fanno fare pace con questo sport che spesso troppo spesso viene considerato oramai solo un business dove conta solo il risultato finale.

Fatta queste premessa, facciamo un salto a casa della Virtus Stabia la squadra di Castellammare di Stabia che gioca nel Campionato di I Categoria – Girone G. La formazione allenata da Mister Vincenzo Di Maio è in testa alla classifica con merito ed oramai mancano pochi metri per il traguardo finale. Anche qui i giochi scaramantici con sono mancati, quel rituale prima delle partite.

Pasquale Ingollingo, Direttore Tecnico della squadra ad esempio è solito “digiunare” prima di una partita, questo perchè una volta preso dal lavoro e dagli impegni saltò il pranzo e la squadra vinse e da allora questo rito è diventata praticamente legge. Poi esiste anche un secondo rituale, ossia il caffè pre-gara con il Vice Presidente Francesco Santoro ed oramai anche questa seconda opzione è diventato un qualcosa di irrinunciabile. Poi anche lo spogliatoio ha le sue arti mistiche come il discorso alla squadra di Emanuele D’Apice, uno degli uomini caldi della formazione di Mister Di Maio.

Come detto in precedenza il traguardo è vicino e le vittorie del campionato passano anche per questi riti. Esagerati direte voi ma del resto gli amanti e tifosi di questo sport sono un pochino pazzerelli.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA