Da ore si discute del finale della terza stagione de L’Amica Geniale. A chi ha lasciato l’amaro in bocca, chi ha apprezzato l’audacia di Lenú, chi sostiene che resterà delusa, chi si domanda chi vestirá i panni di Lila nella prossima stagione. Insomma, la fiction non ha lasciato certo i telespettatori indifferenti.
La vera star della terza stagione de L’Amica Geniale
Su una cosa però non si discute, non si può discutere, ed é l’enorme talento dimostrato dalla piccola attrice che ha dato il volto a Dede, la primogenita di Pietro ed Elena.
Senza alcun dubbio Dede é la vera star di questa terza stagione. Nessuna indecisione. Chiara, arguta, sempre con l’intensità giusta. Una piccola grande donna.
La piccola attrice che si chiama Sofia è la figlia del regista Daniele Luchetti. A svelarlo è proprio il regista con un twitter:
È vero, Nino Sarratore ha sparso figli un po’ ovunque nell’Amica Geniale. Ma anche Elena Bouryka ed io ne abbiamo sparsa una. Grazie Sofia, per i tuoi sguardi assassini nei panni di Dede, e per il tuo talento imprevisto.#LAmicaGeniale3#LAmicaGeniale3 #MyBrilliantFriend pic.twitter.com/xI57jT2ZbO
— daniele luchetti (@danieleluchetti) February 27, 2022
Siamo certi che in futuro sentiremo molto parlare di lei.
Intanto, attendiamo l’ultimo capitolo della saga de L’Amica Geniale che ha per titolo “Storia della bambina perduta”. Gli episodi potrebbero andare in onda presumibilmente tra il 2023 ed il 2024, sempre in prima serata, su Rai 1 con cadenza settimanale, ma ancora non c’è nessuna certezza.
L’AMICA GENIALE, L’EDIZIONE COMPLETA