Parte il casting per il nuovo progetto cinematografico di Pasquale Falcone


Pasquale Falcone sfida il campione d’incassi Checco Zalone con il suo prossimo film

Qualcuno ha tuonato “DAVIDE CONTRO GOLIA”, qualcun altro si augura che il nuovo film di Pasquale Falcone possa rappresentare la risposta napoletana al grande Checco Zalone, campione d’incassi con il suo ultimo film.

Venerdì 4 e Sabato 5 Marzo 2016, presso la Mediateca Marte, Corso Umberto I – con il Patrocinio del Comune di Cava dè Tirreni – Ufficio Grandi Eventi- si terranno i provini per il nuovo progetto cinematografico di Pasquale Falcone dal titolo “ E se mi comprassi una sedia?” con il sottotitolo –La risposta Napoletana a Checco Zalone.

La Produzione cerca il protagonista: un ragazzo tra i 28 ed i 38 anni, cantante chitarrista preferibilmente con esperienze almeno amatoriali di spettacoli dal vivo, oltre a figurazioni speciali e soprattutto comparse, cosa che potrebbe allettare soprattutto i giovanissimi.

Parte così la sfida: coraggiosa, irriverente e provocatoria al fenomeno nazionale e campione d’incassi di origini pugliesi.
La sceneggiatura è stata scritta a Pasquale Falcone ( “Amore con la S Maiuscola”, “Lista civica di provocazione”, “Io non ci casco”) che curerà anche la regia.
Su queste premesse nasce questo progetto, provocatorio e ambizioso. Una commedia brillante che, secondo alcuni, vira anche un pò verso la favola.

Ancora una volta la città Matelliana ospita le riprese di un film, ed ancora una volta tutta la città si stringe intorno al progetto con curiosità e voglia di partecipare direttamente alle riprese.
Si prevedono, nei due giorni di provini che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00  (orario continuato), la presenza di oltre 1.500 persone provenienti da tutta la Campania.

Campania Felix: una terra dove si fa cultura!


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA