" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La Festa di accensione dell’Albero di Natale 2014 vedrà in Piazza Tasso a Sorrento gli interpreti del film “Non c’e’ due senza te” Belen Rodriguez, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Tosca D’Aquino, insieme al regista Massimo Cappelli, oltre al sindaco Giuseppe Cuomo,  

L’evento è in programma lunedì 1 dicembre alle 17 in Piazza Tasso, la principale piazza di Sorrento e inaugurerà la 37° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in programma proprio a Sorrento dall’1 al 4 dicembre.

Per la Festa verrà ricreata l’atmosfera del Natale, a tema con il film Un amico molto speciale, e vedrà la partecipazione, per il piacere dei più piccoli, anche di “Babbo Natale”.  I due film, distribuiti da M2 Pictures, saranno tra i titoli che verranno presentati nel corso delle Giornate Professionali di Cinema, l’appuntamento dell’industria cinematografica prodotto e organizzato dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica.

 

Oltre agli appuntamenti per gli operatori del settore, anche quest’anno le Giornate si aprono alla città di Sorrento con diversi eventi per il pubblico, in programma dal 30 novembre al 6 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento, con il MiBACT e la Regione Campania.

Il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo ha dichiarato che “La felice unione tra Sorrento e le Giornate Professionali di Cinema festeggia un altro anniversario. Lo celebreremo con tante anteprime aperte al pubblico, ma anche con appuntamenti dedicati alle scuole e ai più piccoli, programmate nella luminosissima cornice di festa con cui Sorrento tradizionalmente si prepara ad accogliere il Natale. Rivolgo qui un ringraziamento particolare agli organizzatori per l’attenzione e la delicatezza dimostrata nella creazione di un programma ricco e di grande spessore che riserva un omaggio a due grandi artisti come Sophia Loren e Lucio Dalla, entrambi cittadini onorari di Sorrento e accomunati da un vero amore, sempre ricambiato, verso la nostra città”.

Nella foto principale Belen Rodriguez. Foto di Hot Gossip Italia. Fonte foto: Flickr
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami