“Ticket to paradise”, trama e recensione

PUBBLICITA

“Ticket to paradise” – Dopo un quinquennio di matrimonio David (George Clooney) e Georgia (Julia Roberts) si sono separati ormai da tempo e vivono uno a Chicago e l’altra a Los Angeles  Loro malgrado sono costretti a rivedersi alla laurea della figlia Lily (Kaitlyn Dever) e in seguito in quel di Bali, dove la ragazza ha conosciuto un uomo che vuole sposare. Ecco che David e Georgia mettono da parte le schermaglie e si alleano per impedire che Lily commetta ciò che loro per esperienza personale ritengono uno sbaglio.

“Ticket to paradise”, recensione

George Clooney e Julia Roberts insieme, che compaiono anche nella lista dei produttori, sono probabilmente uno dei pochi veri motivi di interesse di questa commedia romantica essenziale e poco ambiziosa. E per di più poco originale, incentrata sul meccanismo comico di una coppia che litiga continuamente e scopre poi di amarsi intensamente. Troppo facile piazzare ancora una volta i due protagonisti in due stanze vicine in una località incantevole, aggiungerci dell’alcool e affidare alla comunque sempre affiatata coppia Clooney-Roberts una sceneggiatura alquanto pigra, che si sa già dove va a parare. Eppure la chimica perfetta, che a ventuno anni di distanza da “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco” resta comunque la stessa, riesce a mantenere vivo l’interesse e ovviamente anche l’empatia dello spettatore. In realtà risate ed emozioni partono con una discreta frequenza per poi diradarsi col passare dei minuti ma quello che traspare sempre è la complicità, il divertimento e la leggerezza delle due star all’opera. Questo anche a spese di tutti gli altri personaggi, con Lily e il suo promesso sposo che restano mere figure di sfondo.

Il regista e sceneggiatore inglese Ol Parker torna come atmosfera e ambientazioni esotiche dalle parti del suo precedente “Mamma mia! Ci risiamo” datato 2018 e punta molto sui tempi perfetti dei due protagonisti, ancor più evidenti nella visione in lingua originale. Che bastano per raggiungere ad oggi i due milioni di euro di incasso in Italia e i sedici milioni di dollari negli Stati Uniti d’America. Perché il plot alla “Ti presento i miei” alla fin fine genera una commedia che funziona sempre, grazie a quelle incompatibilità e a quella incomunicabilità che riescono in ogni caso a divertire almeno un po’. E perché in effetti ammirare sul grande schermo Julia Roberts e George Clooney insieme è tanta roba e soprattutto non roba di tutti i giorni.

“Ticket to paradise” è sbarcato nelle sale italiane a partire dal 6 ottobre 2022.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA