" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Auguri Mickey Mouse! Il topo più famoso del mondo, per noi italiani Topolino, compie 90 anni. La Disney per festeggiare questo evento organizza una serie iniziative per tutto l’anno e fino al 2019. Personaggio nato dalla matita di Walt Disney, fece la sua prima apparizione al cinema il 18 novembre del 1928 con il cortometraggio prodotto da Steamboat Willie. Da subito conquistò il pubblico per il suo ottimismo e la sua coinvolgente personalità diventando una icona pop della cultura.

Topolino: ecco come si festeggierà il suo 90° compleanno

I festeggiamenti per il compleanno di Topolino iniziano oggi 7 marzo a Disneyland con la presentazione della collezione “The Happiest Show on Earth”. Si tratta di una sfilata di moda con capi ispirati al personaggio Disney disegnata dai famosi designer Carol Lim e Humberto Leon, fondatori del marchio Opening Ceremony. Durante la sfilata verrà celebrata anche Minni, la storica fidanzata, che condivide con lui questo importante anniversario. Alcuni articoli della collezione dedicata a Topolino saranno acquistabili da subito sui siti shopdisney.com, OpeningCeremony.com e negli store Opening Ceremony, mentre i rimanenti capi arriveranno nei negozi il prossimo novembre. Foto, immagini e gadget saranno distribuiti per l’arco dell’anno nei parchi di divertimento Walt Disney.

Embed from Getty Images

In autunno, ABC manderà in onda un intero show tv dedicato allo speciale compleanno di Topolino, che vedrà la presenza di stelle del cinema, importanti esibizioni musicali e molto altro. Disney Channel trasmetterà, poi, la quinta stagione dei mini cartoni animati con oltre 90 episodi, includendo una speciale puntata più lunga dedicata proprio al compleanno di Mickey Mouse.

In Francia, nelle scuole di design e d’arte prenderanno parte al progetto “Mickey is Art” un concorso in cui gli studenti dovranno realizzare opere d’arte dedicate al protagonista di Walt Disney. I lavori vincitori saranno esposti durante l’estate nelle principali stazioni ferroviarie francesi. Il 18 novembre, compleanno di Topolino, verrà festeggiato anche al cinema riproponendo sul grande schermo il suo primo film uscito nel 1928 al Colony Theatre di New York City.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks