Acerra, il giorno del ricordo


Acerra, 23 Maggio il giorno del ricordo

Acerra – Il Sindaco Lettieri ricorda la strage di Capaci ormai avvenuta 28 anni fa. In quella cupa giornata persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Il primo cittadino con rammarico ricorda che a causa dell’emergenza sanitaria che attraversa la Nazione, non potrà essere eseguita nessuna manifestazione. Sarà però un anniversario solo rimandato e non cancellato. Di seguito le parole del Sindaco:

Oggi, 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, in cui 28 anni fa persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta, avremmo partecipato a numerose iniziative con gli alunni e le alunne delle scuole della Rete scolastica della Legalità, contro tutte le mafie e a difesa della Legalità.

Una ricorrenza che, nonostante l’emergenza sanitaria abbia travolto le nostre abitudini e cancellato gli appuntamenti con le scuole in cui testimoniamo uniti il nostro impegno, non può passare sotto silenzio.

Per questo abbiamo accolto con grande favore la proposta dell’Anci e di Maria Falcone, Presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa #giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria, con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal Nostro Castello dei Conti”

Leggi altre news:

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA