Acerra, il giorno del ricordo

PUBBLICITA

Acerra, 23 Maggio il giorno del ricordo

Acerra – Il Sindaco Lettieri ricorda la strage di Capaci ormai avvenuta 28 anni fa. In quella cupa giornata persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Il primo cittadino con rammarico ricorda che a causa dell’emergenza sanitaria che attraversa la Nazione, non potrà essere eseguita nessuna manifestazione. Sarà però un anniversario solo rimandato e non cancellato. Di seguito le parole del Sindaco:

Oggi, 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, in cui 28 anni fa persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta, avremmo partecipato a numerose iniziative con gli alunni e le alunne delle scuole della Rete scolastica della Legalità, contro tutte le mafie e a difesa della Legalità.

Una ricorrenza che, nonostante l’emergenza sanitaria abbia travolto le nostre abitudini e cancellato gli appuntamenti con le scuole in cui testimoniamo uniti il nostro impegno, non può passare sotto silenzio.

Per questo abbiamo accolto con grande favore la proposta dell’Anci e di Maria Falcone, Presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa #giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria, con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal Nostro Castello dei Conti”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

Napoli, violenta rissa a Piazza Garibaldi

Napoli: fermati 6 uomini a Piazza Garibaldi. A Piazza Garibaldi la polizia è intervenuta per una rissa a seguito di una segnalazione. Al loro arrivo...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA