Acerra, il giorno del ricordo

PUBBLICITA

Acerra, 23 Maggio il giorno del ricordo

Acerra – Il Sindaco Lettieri ricorda la strage di Capaci ormai avvenuta 28 anni fa. In quella cupa giornata persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Il primo cittadino con rammarico ricorda che a causa dell’emergenza sanitaria che attraversa la Nazione, non potrà essere eseguita nessuna manifestazione. Sarà però un anniversario solo rimandato e non cancellato. Di seguito le parole del Sindaco:

Oggi, 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, in cui 28 anni fa persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta, avremmo partecipato a numerose iniziative con gli alunni e le alunne delle scuole della Rete scolastica della Legalità, contro tutte le mafie e a difesa della Legalità.

Una ricorrenza che, nonostante l’emergenza sanitaria abbia travolto le nostre abitudini e cancellato gli appuntamenti con le scuole in cui testimoniamo uniti il nostro impegno, non può passare sotto silenzio.

Per questo abbiamo accolto con grande favore la proposta dell’Anci e di Maria Falcone, Presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa #giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria, con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal Nostro Castello dei Conti”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA