Un difficile addio: Luciano Bifulco, “re delle carni” muore a soli 40 anni

PUBBLICITA

È spirato, dopo alcune ore di lotta tra la vita e la morte, Luciano Bifulco, 40 anni, proprietario delle omonime bracerie, personaggio molto noto nel mondo dell’alta ristorazione.

Difficile sentire aria di festa a Ottaviano e nell’hinterland vesuviano dove la terribile notizia giunta alla Vigilia di Natale. La morte di Luciano Bifulco ha lasciato tutti sgomenti.

Con il suo talento e la sua grande passione aveva saputo trasformare quella che da generazioni era stata un’ottima macelleria in una braceria di altissima qualità prima con Braceria Bifulco e poi anche con Bifulco Exclusive.

Addio a Luciano Bifulco

Tutta la Campania è in lutto per l’improvvisa morte di Luciano Bifulco avvenuta alla Vigilia di Natale. Tanti i messaggi di cordoglio che, nelle ultime ore, stanno rimbalzando sul web.

“Sono distrutto, mi hai fatto piangere di dolore come non mi capitava da tanto. Io e Teresa ti volevamo bene, e tu ne volevi a noi…Ti ho amato tanto, amico mio, non ti dimenticheremo mai, non dimenticheremo mai la tua passione, era quella la tua brace” – sono uno stralcio del lungo post pubblicato da Egidio Cerrone, patron di Puok Burger Store a Napoli.

“In questi giorni di festa è doppiamente tragico parlare della scomparsa di una persona.
Quando ieri abbiamo appreso la notizia di Luciano Bifulco, ci è mancato il fiato. Con lui va via un pezzo della mia famiglia, non solo un grande amico, ma un eccellente ristoratore, con lui ho passato momenti di allegria, ma anche di profonda riflessione. Ho avuto la fortuna di conoscerlo molti anni fa; abbiamo lavorato gomito a gomito su molti progetti e abbiamo avuto modo di fare lunghe chiacchierate, condividendo bellissimi momenti, visioni e obiettivi. Luciano era un visionario, una persona determinata, umile, che nonostante tutto non si è mai sentito arrivato, un uomo “irrequieto”, mai fermo, sempre in movimento e capace di mettersi in discussione.” – così lo chef stellato Gennaro Esposito (Torre del Saracino a Vico Equense) parla di Luciano Bifulco.
“Oggi il mondo della carne perde uno dei suoi maggiori esponenti….un visionario …un grande professionista…Io perdo un amico….un concorrente leale ed onesto che nutre di tutta la mia profonda stima…mi unisco all’ immenso dolore della famiglia Bifulco…per la tragica perdita del maestro macellaio Luciano Bifulco” – così Antonio Di Sieno di Trippicella.

Bifulco lascia la moglie e i loro tre figli.

La nostra redazione partecipa al dolore della famiglia e di quanti ebbero a conoscerlo ed amarlo.

 

(foto copertina pagina Facebook di Luciano Bifulco)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA