Angri – Ferraioli: “Ho interessato anche il prefetto di Salerno affinché in tempi brevi sia convocato un tavolo di concertazione tra le parti”
Angri – Da diversi giorni il Sindaco Cosimo Ferraioli si sta battendo per scongiurare la chiusura del casello autostradale di AngriNord che Autostrade Meridionali intende chiudere definitivamente a partire da domani 22 Giugno.
“Ci opporremo con tutte le forze alla chiusura del casello autostradale Angri Nord”
Di seguito il post pubblicato dal sindaco Ferraioli sui social:
“Ci opporremo con tutte le forze alla chiusura del casello autostradale Angri Nord, che la società Autostrade Meridionali SpA, ci ha comunicato con un preavviso di soli quattro giorni, ratificando gli accordi intrapresi con la precedente amministrazione comunale nel 2012, senza considerare le motivazioni della nostra diffida inoltrata in data 19 giugno 2020.”
Per questo motivo in qualità di autorità di protezione civile e pubblica sicurezza, ho ordinato ad Autostrade Meridionali il divieto di chiusura. Dalle intenzioni della società il casello in via dei Goti sarà utilizzato per attrezzare il casello di Interconnessione della SS. 268 con l’Autostrada A3 Napoli-Salerno e per almeno 45 giorni lavorativi – presumibilmente molti di più – l’unico punto di connessione del territorio, dei comuni di Angri e Sant’Antonio Abate e degli altri – che storicamente gravitano sul casello Angri Nord, sarà il casello di Angri Sud. Presupposto questo che fa venire meno la chiusura dello storico casello, che crea gravissimi problemi di congestionamento del traffico all’interno del territorio comunale con conseguenze sulla sicurezza urbana in termini di vivibilità, salute pubblica e gestione dell’ordine pubblico a seguito delle proteste che già da più parti si sono levate.
Della vicenda ho interessato anche il prefetto di Salerno affinché in tempi brevi sia convocato un tavolo di concertazione tra le parti. Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto Russo, per la disponibilità mostrata alla nostra comunità.”
Leggi altre news:
- Angri, sciolto il presidio, il casello Angri Nord resta aperto
- Eboli, gli ultimi aggiornamenti sul Covid-19
- Festa della musica, flash mob a Milano. A manifestare tanti artisti famosi