Corpus Domini 2019: Commento di Mons. Angelo Spinillo

PUBBLICITA

Corpus Domini 2019: Commento di Mons. Angelo Spinillo

“Non ci stancheremo mai di lodare e benedire il Signore per quanto abbiamo ricevuto e sentiamo di dover condividere con i fratelli: pane che nutre il mondo”

https://youtu.be/FRwUezCJjaI

Domenica 23 giugno 2019, la liturgia ci permette di celebrare il Corpo e il Sangue di Cristo Nostro Signore: nella parola di Dio che spezziamo insieme, l’Eucarestia ci è presentata come il “dono abbondante della grazia della presenza del Signore che, amore infinito, offre se stesso per l’umanità intera”.
Nell’ultimo appuntamento dell’anno con il suo tradizionale commento al Vangelo, Mons. Angelo Spinillo rimarca anche l’importanza delle parole di San Paolo, tratte dalla prima lettera ai Corìnzi, che aprono la Seconda Lettura di domenica prossima: “Ha ragione l’apostolo Paolo quando ci ricorda che noi trasmettiamo ciò che abbiamo ricevuto: che ciascuno di noi, nutrito del Corpo di Cristo, non tema di essere spezzato. Noi non ci stancheremo mai di celebrare la nuova ed eterna alleanza con il Cristo Signore – conclude il Vescovo di Aversa – né ci stancheremo mai di lodare e benedire il Signore per quanto abbiamo ricevuto e sentiamo di dover condividere con i fratelli: pane che nutre il mondo”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA