Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L’ACCESSO AL CENTRO DIURNO POLIFUNZIONALE PER DISABILI

Avviso: Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana, il vicesindaco M Vittoria Di Palma e la responsabile P.O.7 Iolanda Marrazzo
INFORMANO:

Che i cittadini disabili in possesso di certificazione ai sensi dell’art. 3, Legge 104/92, residenti nel Comune di Somma Vesuviana e di età compresa tra gli 11 e i 64 anni possono presentare domanda per l’accesso al centro diurno polifunzionale per disabili.
La domanda di partecipazione, presentata dall’interessato, da un familiare entro il 4° grado o da una persona esercente le funzioni legali di tutela del disabile (tutore/ curatore/ amministratore di sostegno), dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 24/09/2019 ore 12:00 al protocollo generale del Comune di Somma Vesuviana sito in piazza Vittorio Emanuele III n. 26.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
• Copia fotostatica del documento di riconoscimento
• Certificato, in corso di validità, concernente l’Indicatore della situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario);
• Certificazione medica attestante la situazione sanitaria generale; • Certificazione sanitaria ai sensi dell’art. 3, Legge 104/92;

• Fotocopia di eventuale decreto di tutela, di curatela o amministrazione di sostegno; DESTINATARI Il Centro Sociale Polifunzionale è un servizio a ciclo semi-residenziale per disabili adulti (1 8 – 64 anni) e minori (11 ai 18 anni), autonomi e semiautonomi. Le modalità di funzionamento e di gestione del centro prevedono il coinvolgimento e la partecipazione degli utenti e delle famiglie. Il Centro è una struttura aperta alla partecipazione di soggetti diversamente abili, con Comune di Somma Vesuviana -PROVINCIA DI NAPOLI – POSIZIONE ORGANIZZATIVA 7^ POLITICHE SOCIALI Tel 081/8939202 – Fax 081/8939227 e-mail: servizi.sociali@sommavesuviana.info bassa compromissione delle autonomie funzionali, alle attività ludico-ricreative e di socializzazione e animazione, in cui sono garantite le prestazioni minime connesse all’organizzazione delle suddette attività, ai presidi di garanzia per la salute e l’incolumità degli utenti durante lo svolgimento delle attività del centro. Saranno ammessi alla fruizione del servizio, per la durata di 8 mesi, un numero massimo di 30 utenti. La richiesta di questa prestazione sociale non è compatibile con l’assegno di cura.

PRESTAZIONI

Il Centro sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì svolgendo le attività dalle ore 15 alle ore 18 per le persone con disabilità dagli 11 ai 18 anni e dalle ore 9 alle ore 12 per le persone con disabilità dai 18 ai 64 anni. Il Centro garantisce quotidianamente risposta ai bisogni assistenziali ed educativi attraverso: attività educative indirizzate all’autonomia personale ed all’autosufficienza. Le attività svolte comprendono: laboratorio di cartapesta; animazione musicale; animazione teatrale; attività di tipo didattico (lettura -scrittura – conoscenza del numero); organizzazione di momenti ludico-ricreativi; ed uscite varie.

Per ogni altra informazione basta collegarsi al seguente link cui è possibile scaricare anche il modello di domanda.
https://www.comune.sommavesuviana.na.it/avviso-pubblico-pe…/

fonte Comune

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi