BATTIPAGLIA PER LA PACE IN UCRANIA

BATTIPAGLIA PER LA PACE IN UCRANIA- La nota come riportano i canali ufficiali della sindaca Francese

La comunità battipagliese si mobilita in favore del popolo ucraino. E’ stata accolta, infatti, con viva partecipazione da parte di tutti i cittadini, l’organizzazione della manifestazione per la “Pace in Ucraina” organizzata dall’amministrazione comunale con le associazioni del territorio e le parrocchie. Del resto è di pochi giorni fa la decisione della giunta comunale di approvare un delibera di solidarietà al popolo Ucraino e di ferma condanna dell’attacco militare Russo.
La manifestazione “X l’Ucraina X la Pace”, a sostegno del popolo ucraino, per condannare la guerra e impegnarsi a favore della pace e della solidarietà tra le nazioni, si volgerà domenica 6 marzo 2022 a partire dalle ore 14.
Il programma prevede una Santa Messa degli ucraini nella chiesa San Gregorio VII. Un corteo con i partecipanti al rito religioso raggiungerà poi Piazza Amendola dove alle 16 si svolgerà una preghiera comune con i fratelli ucraini con l’intervento del sacerdote P. Ivan. A seguire, alle 16:30, “Chitarre per la Pace” e poi la consegna della torcia della pace a Palazzo di Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Trenitalia annuncia importanti interruzioni e modifiche sulla tratta Napoli-Salerno

Trenitalia comunica che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale, ci saranno cancellazioni, limitazioni e deviazioni per alcuni treni Alta Velocità,...

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA