Basilio Cecchi, scuola elementare o ingegneria civile?

PUBBLICITA

Un ponte lunghissimo, mentre il parcheggio in cortile è già attivo da qualche tempo. La Basilio Cecchi è una scuola elementare o ambisce a divenire il prossimo politecnico regionale di ingegneria civile?

La segnalazione di un qualcosa di strano

La segnalazione ci arriva da un cittadino che per ovvi motivi di privacy e sicurezza vuole rimanere anonimo. La segnalazione però è di quelle curiose, è di quelle che fanno riflettere su cosa sia diventato oggi la scuola oggi, il luogo dove i bimbi, gli uomini e le donne del futuro, crescono e vengono formati.

Un parcheggio nel cortile della scuola

Il titolo è chiaramente una provocazione, ma un occhio attento non può non notare che ormai da qualche tempo, coincidenza vuole che tale pratica sia iniziata esattamente dal giorno successivo alla nostra segnalazione dei rifiuti in cortile del 22 marzo 2018 (quindi dal 23 marzo 2018), il cortile della Basilio Cecchi, scuola elementare storica del centro cittadino di Castellammare di Stabia, è divenuto il parcheggio di due auto ed uno scooter, sempre gli stessi e sempre nelle stesse posizioni.

Un occhio molto malizioso potrebbe pensare che l’auto a destra del cortile sia presente per coprire i famosi detriti abbandonati da tempo nel cortile, ma non essendoci certezza e sembrando inverosimile, chi scrive, si limita a pensare che la scuola Basilio Cecchi abbia avuto una regolare licenza per adibire a parcheggio il cortile pedonale dell’istituto e, soprattutto, una particolare licenza a poter accedere quotidianamente sui marciapiedi antistanti la scuola per consentire il parcheggio degli automezzi.

Dossier fotografico cortile Scuola Basilio Cecchi – Castellammare di Stabia

Commento alle foto

Le foto mettono in evidenza come è organizzato il parcheggio della Basilio Cecchi. Da notare che al 10 aprile 2018, uno stallo, quello a sinistra del cortile, era vuoto. Forse chi lo occupa, quel giorno era assente o avrà trovato parcheggio esternamente all’istituto. Sono solo ipotesi. E’ curioso notare come i posti sembrano assegnati, come sarebbe curioso fare un video delle operazioni di parcheggio.

Un ponte lungo 7 giorni

Chi scrive si limita a far visionar quello che tutti vedono, nel mentre la scuola, legittimamente, ha creato un “ponte” lungo ben 7 giorni, durante il periodo che va dal 25 aprile all’1 maggio 2018. E’ chiaro che ci sono i presupposti per realizzarlo, altrimenti i professionisti che gestiscono la scuola non lo avrebbero mai potuto mettere in atto, ma ci chiediamo l’utilità in prossimità dell’ultimo mese di lezione. Intanto, i genitori dei ragazzi troveranno le migliori sistemazioni per i loro figli che durante le feste potranno divertirsi e avere tanto tempo a disposizione.

Mai dire mai!

Cari genitori stabiesi, al termine di quest’anno scolastico riceverete per i vostri bambini, oltre al titolo di promozione all’annualità successiva, anche il titolo accademico di ingegneria civile, che potrà essere utilizzato negli anni avvenire a corredo dei curricula.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA