A Castellammare di Stabia un’iniziativa del Severi per promuovere i giochi della vita reale rispetto a quelli dei cellulari online.
L’iniziativa Basta chattare, vieni a giocare! fa parte delle attività volte a favorire l’inserimento nel mondo lavorativo dei liceali del “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia.
Animatore Filosofico Culturale, così è definita la figura lavorativa che l’alternanza scuola-lavoro ha fatto eseguire ai ragazzi della 4a E della sezione linguistica del Liceo Scientifico Francesco Severi.
Massimo Desiderio ha promosso e coordinato l’iniziativa insieme alle insegnanti Pina Martoriello e Liliana Longobardi. Due le iniziative principali, una ludoteca mobile e la NCD Crew, la Nuova Camorra Disorganizzata.
Il progetto si è svolto il 15 e il 16 giugno in via Ettore Tito: tanti giochi del passato, in legno, messi a disposizione di tutti i passanti da LudoBus Artingioco e, oggi (domenica 16 giugno, ndr), ragazzi della Nuova Camorra Disorganizzata, progetto nato in contrapposizione alla camorra che si autodefiní Nuova Camorra Organizzata.