Il Covid annulla la classica tradizione stabiese
CASTELLAMMARE DI STABIA – Non si farà la processione dedicata al santo patrono della città. Il giorno dedicato a San Catello, il 19 gennaio, non sarà festeggiato con la consueta processione con la statua del santo. Il Coronavirus, dopo la tradizione stabiese dell’Immacolata del dicembre scorso, ha fermato anche questa tradizione molto sentita dai residenti. La decisione, scontata vista la situazione d’emergenza e l’alto numero di casi in città, è dunque ufficiale. A comunicare la scelta è stato il parroco della Cattedrale stabiese, don Antonino, con una nota sulla sua pagina social.
Le parole del parroco della Cattedrale cittadina
“Carissimi. Nel rispetto delle attuali norme sanitarie di contenimento dell’attuale pandemia, vivremo una festa di San Catello diversa dal solito, e per questo ancora più intensa e animata dal desiderio di stringerci con fede al Nostro amato Santo. Oltre ai consueti appuntamenti liturgici, quest’anno non sarà possibile la processione; saremo noi ad andare in pellegrinaggio all’altare di San Catello per chiedere la sua speciale intercessione in questo tempo di prova per la Diocesi e per il mondo”
Il giorno dedicato a San Catello prevedrà una serie di celebrazioni nella Cattedrale a partire da domani 10 gennaio 2021, fino a martedì 19.
_____________________