Castellammare: corso di dizione e autostima al Severi

PUBBLICITA

CASTELLAMMARE DI STABIA – Dieci ore di corso a scuola per alunni del liceo ad indirizzo musicale. Questo il progetto della prof di canto Rosa Florentino, dal titolo “Pillole di dizione e autostima”. Un corso estivo del Liceo scientifico Severi, che propone lezioni alternative per incoraggiare e dar opportunità particolari ai propri alunni. In una settimana, si parte domani mattina, i ragazzi fra letture ed esercitazioni cercheranno con la docente di ritrovare la propria autostima partendo dalla lettura di brani racconti e mettendosi allo specchio dopo questo periodo di chiusura forzata da covid.
“L’idea- spiega la professoressa di canto- è di imparare a parlare, confrontarsi, capirsi. E in questo momento così particolare ne abbiamo necessità e urgenza. Ringrazio la preside Elena Cavaliere, che entusiasta ha accettato questa sperimentazione che potrebbe continuare poi in seguito anche aprendosi agli adulti oltre che ai ragazzi”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA