Castellammare: il bollettino Covid del 23 aprile

PUBBLICITA

Il comune di Castellammare di Stabia ha diffuso gli ultimi aggiornamenti del bollettino Covid, i dati sono aggiornati alle ore 11 di oggi.

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 10 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 20 aprile 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 1 anni, uno di 11 ed un 85enne. 4 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Sono stati lavorati complessivamente 161 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 6,2%. 16, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus. Il 21 aprile sono stati somministrati 337 vaccini (190 prima dose, 147 seconda dose) per un totale di 15834 vaccini (17% della popolazione).
Ricordiamo che il numero riguardante gli attuali positivi scaturisce a seguito di una verifica avviata sugli effettivi guariti e sulle persone che hanno terminato l’isolamento, in cooperazione con l’Uopc dell’Asl. L’aggiornamento delle piattaforme di riferimento per i positivi e i guariti ha consentito alla struttura operativa delle autorità sanitarie di procedere ad una ricognizione per ricostruire tutti i profili relativi ai guariti e alle persone che hanno concluso l’isolamento domiciliare.
Inoltre l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.
Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.
 width=
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

I regali fai da te sono il simbolo dell’amore

Realizzando regali fai da te si possono trasmettere i sentimenti che proviamo per la persona che riceverà il regalo. Per realizzare un regalo con le proprie mani impieghiamo tempo e passione.

Sant’Antonio Abate il Gran Galà della Magia

Sant'Antonio Abate gli eventi per il periodo di Natale, la nota ufficiale Il Gran Galà della Magia arriva il 3 dicembre a Sant’Antonio Abate, con...

All’International Sport Film Festival Pino Porzio, autore di Palombella gloriosa

Durante la seconda edizione dell?International Sport Film Festival è stato presentato "Palombella gloriosa", libro del campione olimpico della pallanuoto Pino Porzio, edito da Homo Scrivens

Ancora una splendida vittoria per la Gevi Napoli Basket, battuta Vanoli Basket Cremona per 80-70

La Gevi Napoli Basket mette in moto il diesel e dopo un inizio affannoso, rimonta e supera alla grande Cremona per 80 a 70 e vola momentaneamente al primo posto in classifica.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA