Stabiaequa: Tra le vie di Castellammare e Vico Equense si è svolta l’8^ edizione, successi per Akhal e Nicchiniello

PUBBLICITA

Sotto lo sguardo del castello Arabo-Normanno, tra il mare e la montagna, oltre mille podisti hanno partecipato alla Stabiaequa, la mezza marathona del mitico patron Andrea Fontanella.

Una mattinata di “Sport per Tutti”

La mattinata di “Sport per Tutti” è iniziata all’interno delle Antiche Terme di Stabia, struttura di grande pregio e forza curativa con le sue 28 sorgenti, dove gli atleti hanno trovato ogni confort necessario.

La distanza dei 21km,97metri si è corsa nelle vie del centro storico di Castellammare e del lungomare e ha avuto il suo cuore pulsante arrivando a Vico Equense, primo paese della penisola sorrentina, percorrendo un panorama incantevole, da sogno è la definizione giusta, dove era posto il giro di boa.

IMG 4246

 

Stabiaequa, il podio

LA GARA MASCHILE. Il magrebino Hicam Akhal (Podistica il Laghetto) ha coperto il percorso in 1h11’47” precedendo il connazionale e compagno di squadra Moamed Zouiola di circa 40”. Completa il podio Massimiliano Fiorillo (Pod. Cava Picentini Costa di Amalfi) in 1h12’09”

“Sono contento” – ha detto l’atleta campano al traguardo – “è stata una bella gara, il percorso ha un fascino innegabile”.

LA GARA FEMMINILE. Larga la presenza delle donne in gara, Ilenia Nicchiniello (Pod.Amatori Benevento) ha chiuso la prova in 73° posizione assoluta in 1h27’56”.

“Il percorso anche se non del tutto pianeggiante ci ha permesso di ammirare tante bellezze” – ha spiegato Ilenia – “spero di tornare il prossimo anno”.

Completa il podio Alessandra Ambrosio (Am.Atl. Napoli” “1h2756” e Annamaria Caso (Positano Run &Trail” l’inossidabile Master 55 ha chiuso la in 1h29’17”.

IL COMMENTO FINALE La gara, forse meglio correggere con la parola “evento”, è stato impreziosito dalla partecipazione di tanti atleti amatori, vero patrimonio di questo sport. Il miglior giudizio spetta loro: “soddisfatti per l’accoglienza, per quanto hanno visto sul percorso (sottolineando il buon lavoro delle Forza dell’Ordine, affermando in ultimo “siamo stanchi, ma soddisfatti”.

 

Ha commentato la manifestazione con note tecniche Martina Amodio e il giornalista sportivo Marco Cascone, classifica e tempi a cura di Garepodistiche.

                                                                                                                                                                Giuseppe Sacco

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA