Crispano, la nota del Sindaco Emiliano alla citta’

PUBBLICITA

Crispano, la nota del Sindaco Emiliano alla citta’

Buon pomeriggio cari concittadini.

Ritengo doveroso informarvi sulle iniziative intraprese sui disservizi del servizio rifiuti solidi urbani.

Mercoledì mattina, primo giorno del mio insediamento al Comune, ho convocato i rappresentanti della Buttol srl per invitarli ad attenersi alle condizioni del capitolato di appalto, chiedendo alla stessa di attivarsi immediatamente per il taglio d’erba e lo spazzamento delle strade, servizi pagati regolarmente dal Comune.

Ieri mattina, poiché il servizio di raccolta dell’indifferenziato non è stato completato, ho chiesto agli uffici di contestare il disservizio alla società incaricata.

Questa mattina sono stato al Comune . Ho chiesto agli agenti della Polizia Municipale di effettuare un sopralluogo sul territorio comunale per accertare la mancata raccolta dei rifiuti (carta), l’omesso spazzamento ed il mancato taglio d’erba. Gli Agenti di Polizia Municipale, successivamente, hanno redatto una relazione di accertamento indirizzata al responsabile dell’ufficio ecologia del Comune di Crispano nella quale hanno attestato le disfunzioni accertate in sede di sopralluogo.

Lunedì chiederò al responsabile dell’ufficio ecologia di attivare le previste procedure di contestazione (ennesima in appena tre giorni dalla mia proclamazione), diffidando la ditta ad eseguire il servizio secondo i parametri del capitolato. Chiederò di diffidare ad horas la ditta per procedere al taglio d’erba e laddove non dovesse eseguirla, chiederò di assumere le iniziative previste per garantire il servizio da troppo tempo non eseguito.

Ho già rappresentato alla ditta incaricata del servizio di raccolta rifiuti, che eventuali rivendicazioni dei lavoratori nei confronti della stessa, non possono arrecare un pregiudizio al paese. I diritti dei lavoratori sono sacrosanti ma vanno contenuti e rivendicati nella sfera del rapporto con l’azienda con cui lavorano.

La situazione non è semplice ma lavoreremo costantemente per garantire ai cittadini un servizio di raccolta efficiente… Non arretreremo di un centimetro.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA