Eboli: “Nessuno Resti solo”

PUBBLICITA

Eboli: “Nessuno Resti solo”- La nota del Sindaco Massimo Cariello, molto importante per la comunita’:

Eboli – L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo rischia di diventare, sempre più, anche una emergenza sociale. Lo stop ad alcuni dei settori fondamentali della nostra economia, resosi necessario al fine di controllare e limitare la diffusione del contagio, sta mettendo a dura prova tantissime famiglie. Non solo nella nostra città, ma in tutta Italia sono tanti i cittadini che versano in grave difficoltà economica.

La nostra comunità si è mostrata fin da subito solidale, mettendo in piedi una rete che ha visto e vede impegnati singoli cittadini, imprenditori, volontari.

Grazie alla loro generosità ogni giorno siamo accanto, anche materialmente, a tanti cittadini bisognosi, mediante i due progetti attivati “La spesa sospesa” e “Nessuno Resti solo!”

Da qualche giorno abbiamo, inoltre, predisposto tutte le procedure per l’accesso ai fondi stanziati dallo Stato, attraverso i buoni spesa.

Ma i tempi dell’emergenza si allungano e, parallelamente, cresce il bisogno. Le richieste d’aiuto diventano sempre più numerose e tante sono, probabilmente, quelle che non siamo ancora riusciti ad intercettare.

Per questo abbiamo istituito un conto corrente comunale per le donazioni, affinché i più fortunati possano aiutare chi non ha i mezzi per affrontare gli effetti di questo lungo isolamento.

Dunque faccio appello a tutti, singoli cittadini, imprenditori, associazioni, fondazioni, enti ad aiutarci ad aiutare. A donare, trasformando il bisogno d’aiuto, in un gesto di altruismo.

Sono certo che, anche questa volta, la “nostra” Eboli saprà mostrarsi generosa come sempre è stata nella comune difficoltà.

Leggi altre news:

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Natale, addobbare la casa al meglio, si può

Ecco alcuni consigli per addobbare la casa per il periodo natalizio come un vero professionista e far sembrare la nostra casa come uscita da una rivista. Tanti piccoli accorgimenti perchè anche i più piccoli dettagli possono fare la differenza.

Tennis, Italia vince la Coppa Davis, non accadeva dal 1976

Malaga, 26 novembre 2023 - Una data storica per un'impresa storica nel mondo del tennis italiano: dopo 47 anni, l'Italia riporta a casa la...

Sant’Antonio Abate il Gran Galà della Magia

Sant'Antonio Abate gli eventi per il periodo di Natale, la nota ufficiale Il Gran Galà della Magia arriva il 3 dicembre a Sant’Antonio Abate, con...

Juve Stabia le pagelle di Messina- Bellich studia Beckenbauer, Leone sembra una Slot Machine

Juve Stabia le vespe battono il Messina, voti positivi in casa gialloblu ( Leggi la Cronaca della partita) Thiam 6.5: Il Messina prova a far...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA