Eboli: “Nessuno Resti solo”

PUBBLICITA

Eboli: “Nessuno Resti solo”- La nota del Sindaco Massimo Cariello, molto importante per la comunita’:

Eboli – L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo rischia di diventare, sempre più, anche una emergenza sociale. Lo stop ad alcuni dei settori fondamentali della nostra economia, resosi necessario al fine di controllare e limitare la diffusione del contagio, sta mettendo a dura prova tantissime famiglie. Non solo nella nostra città, ma in tutta Italia sono tanti i cittadini che versano in grave difficoltà economica.

La nostra comunità si è mostrata fin da subito solidale, mettendo in piedi una rete che ha visto e vede impegnati singoli cittadini, imprenditori, volontari.

Grazie alla loro generosità ogni giorno siamo accanto, anche materialmente, a tanti cittadini bisognosi, mediante i due progetti attivati “La spesa sospesa” e “Nessuno Resti solo!”

Da qualche giorno abbiamo, inoltre, predisposto tutte le procedure per l’accesso ai fondi stanziati dallo Stato, attraverso i buoni spesa.

Ma i tempi dell’emergenza si allungano e, parallelamente, cresce il bisogno. Le richieste d’aiuto diventano sempre più numerose e tante sono, probabilmente, quelle che non siamo ancora riusciti ad intercettare.

Per questo abbiamo istituito un conto corrente comunale per le donazioni, affinché i più fortunati possano aiutare chi non ha i mezzi per affrontare gli effetti di questo lungo isolamento.

Dunque faccio appello a tutti, singoli cittadini, imprenditori, associazioni, fondazioni, enti ad aiutarci ad aiutare. A donare, trasformando il bisogno d’aiuto, in un gesto di altruismo.

Sono certo che, anche questa volta, la “nostra” Eboli saprà mostrarsi generosa come sempre è stata nella comune difficoltà.

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA